Chieri riparte dal palleggio: confermata Sara De Lellis

Di Redazione

Il Fenera Chieri riparte dalle certezze acquisite. Punto primo: anche in serie A1 il palleggio sarà affidato all’esperienza e alla creatività di Sara De Lellis, romana di Anzio, dalla scorsa stagione in biancoblù. Il club del presidente Filippo Vergnano dovrebbe ufficializzare in questi giorni la conferma della capitana. Un gesto, come detto, simbolico ma anche molto concreto: la linea scelta all’indomani della promozione in A1 era stata quella di dare fiducia al gruppo capace di vivere una stagione tanto positiva da superare le previsioni e anticipare i programmi. A cominciare dalla De Lellis, regista che è stata capace di dare un forte impulso alla squadra.

Sul piano tecnico quindi ci sarà continuità con il recente passato. Giusto allora confermare le protagoniste, in attesa delle novità che a breve arriveranno comunque dal mercato, dove per ora il Fenera ha perfezionato solo due cessioni. Si tratta comunque di due partenze importanti: la centrale Giuditta Lualdi e la schiacciatrice Costanza Manfredini. Entrambe sono andate a rafforzare il San Giovanni Marignano, proprio la rivale della finale playoff. Anche loro sono state protagoniste nella scorsa stagione, ecco perché a breve sono attesi annunci importanti in quegli stessi ruoli. Il ds Max Gallo è pronto a definire i primi accordi.

(Fonte: Corriere Torino)

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025