Di
Dopo l’annuncio dell’innesto di Ludovica Mele, la società olbiese è orgogliosa di presentare la nuova banda Chiara D’Elia, penultima schiacciatrice che completerà il roster ufficiale della stagione in arrivo, anche lei “”. Sassarese classe 1995 alta 180 cm, Chiara ha intrapreso la via della pallavolo già da bambina. All’età di 6 anni, è entrata a far parte del minivolley della Silvio Pellico, rinomata società di pallavolo sassarese. D’altronde il taraflex Chiara lo ha nel sangue: sia i genitori che la sorella maggiore, Beatrice, sono infatti pallavolisti.
All’età di 18 anni lascia il club natio per iniziare una nuova avventura a Sorso in serie C, arrivando a disputare per due volte i playoff per il salto in B2, riuscendoci di fatto due stagioni fa. Grazie a questo ottimo risultato, l’anno scorso è stato il primo nel volley nazionale per Chiara. La banda infatti entrerà a far parte del roster della serie A2, gruppo che la società olbiese ha cercato di costruire inserendo diverse atlete della Sardegna, con il fine di portare avanti un progetto di valorizzazione e crescita delle realtà locali.
Una carriera, quella della schiacciatrice, non solo dedicata al mondo del volley: Chiara si è infatti laureata ad aprile in Economia e Management a Sassari. Gli studi la hanno ovviamente costretta a dividersi tra i libri e la palestra, ma quest’anno è pronta a dedicarsi esclusivamente a questa nuova esperienza.
“ – racconta la giovane schiacciatrice – – prosegue –”.
“ – afferma coach Anile – ”.
“ – aggiunge il presidente Gianni Sarti – ”.
L’articolo Chiara D’Elia: da Sassari un’altra sarda in casa Hermaea proviene da Volley News.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…