Chiara D’Elia: da Sassari un’altra sarda in casa Hermaea

Di

Dopo l’annuncio dell’innesto di Ludovica Mele, la società olbiese è orgogliosa di presentare la nuova banda Chiara D’Elia, penultima schiacciatrice che completerà il roster ufficiale della stagione in arrivo, anche lei “”.  Sassarese classe 1995 alta 180 cm, Chiara ha intrapreso la via della pallavolo già da bambina. All’età di 6 anni, è entrata a far parte del minivolley della Silvio Pellico, rinomata società di pallavolo sassarese. D’altronde il taraflex Chiara lo ha nel sangue: sia i genitori che la sorella maggiore, Beatrice, sono infatti pallavolisti.

All’età di 18 anni lascia il club natio per iniziare una nuova avventura a Sorso in serie C, arrivando a disputare per due volte i playoff per il salto in B2, riuscendoci di fatto due stagioni fa. Grazie a questo ottimo risultato, l’anno scorso è stato il primo nel volley nazionale per Chiara. La banda infatti entrerà a far parte del roster della serie A2, gruppo che la società olbiese ha cercato di costruire inserendo diverse atlete della Sardegna, con il fine di portare avanti un progetto di valorizzazione e crescita delle realtà locali.

Una carriera, quella della schiacciatrice, non solo dedicata al mondo del volley: Chiara si è infatti laureata ad aprile in Economia e Management a Sassari. Gli studi la hanno ovviamente costretta a dividersi tra i libri e la palestra, ma quest’anno è pronta a dedicarsi esclusivamente a questa nuova esperienza.

“ – racconta la giovane schiacciatrice – – prosegue –”.

“ – afferma coach Anile – ”.

“ – aggiunge il presidente Gianni Sarti – ”.

 

L’articolo Chiara D’Elia: da Sassari un’altra sarda in casa Hermaea proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, la furia di Leclerc e i problemi di altezza: un problema mai risolto

La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…

5 Agosto 2025
  • Basket

Addio Bonamico, campione vero!

In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025