Chiara D’Elia: da Sassari un’altra sarda in casa Hermaea

Di

Dopo l’annuncio dell’innesto di Ludovica Mele, la società olbiese è orgogliosa di presentare la nuova banda Chiara D’Elia, penultima schiacciatrice che completerà il roster ufficiale della stagione in arrivo, anche lei “”.  Sassarese classe 1995 alta 180 cm, Chiara ha intrapreso la via della pallavolo già da bambina. All’età di 6 anni, è entrata a far parte del minivolley della Silvio Pellico, rinomata società di pallavolo sassarese. D’altronde il taraflex Chiara lo ha nel sangue: sia i genitori che la sorella maggiore, Beatrice, sono infatti pallavolisti.

All’età di 18 anni lascia il club natio per iniziare una nuova avventura a Sorso in serie C, arrivando a disputare per due volte i playoff per il salto in B2, riuscendoci di fatto due stagioni fa. Grazie a questo ottimo risultato, l’anno scorso è stato il primo nel volley nazionale per Chiara. La banda infatti entrerà a far parte del roster della serie A2, gruppo che la società olbiese ha cercato di costruire inserendo diverse atlete della Sardegna, con il fine di portare avanti un progetto di valorizzazione e crescita delle realtà locali.

Una carriera, quella della schiacciatrice, non solo dedicata al mondo del volley: Chiara si è infatti laureata ad aprile in Economia e Management a Sassari. Gli studi la hanno ovviamente costretta a dividersi tra i libri e la palestra, ma quest’anno è pronta a dedicarsi esclusivamente a questa nuova esperienza.

“ – racconta la giovane schiacciatrice – – prosegue –”.

“ – afferma coach Anile – ”.

“ – aggiunge il presidente Gianni Sarti – ”.

 

L’articolo Chiara D’Elia: da Sassari un’altra sarda in casa Hermaea proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025