Di
Velasco, Zaytsev, Leon, Simon, Lanza, Leal, Bruninho, Christenson, Grebennikov… è stata un’estate pirotecnica con eccezionali colpi di mercato; le big four si sono rinforzate e anche le concorrenti non sono state da meno. Chi è la favorita per vincere il titolo?
L’estate 2018 sarà ricordata come una delle più vivaci del decennio. Tanti i colpi di mercato che hanno alzato il livello della SuperLega nazionale. Mai come il prossimo anno si prospettano match al cardiopalma con giocate fenomenali e vittorie sul filo di lana. E’ stato un mercato intenso, cerchiamo di fare il punto.
A fare da apripista Modena, con l’arrivo in attacco dello “Zar” Zaytsev, il fuoriclasse più social d’Italia, e con l’ingaggio in panchina di Velasco. Lo schiacciatore cubano naturalizzato polacco Leon si è aggregato ai campioni d’Italia di Perugia, mentre lo schiacciatore cubano naturalizzato brasiliano Leal intende mettere le ali alla Lube. A effetto anche lo scambio di alzatori fra Civitanova e Modena, con Bruninho pronto a infiammare l’Eurosuole Forum e Christenson deciso a sedurre il PalaPanini. Coach Lorenzetti, a Trento, potrà contare su Grebennikov in seconda linea, lo statunitense Russell in banda e l’accoppiata di centrali Candellaro e Lisinac. Degna anche la chiusura, con l’annuncio al fotofinish del centrale/schiacciatore Simon a Civitanova. Attive anche le altre concorrenti, con la matricola Siena che sfodera l’iraniano Marouf in regia. E Verona, rinforzata in banda dal francese Boyer, farà da outsider dietro alle favorite Perugia, Civitanova, Modena e Trento.
Insomma, non c’è una netta favorita al titolo, ma quello che è certo è che la prossima stagione ci sarà da divertirsi!
Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…
Perugia, 14 novembre 2025 All’indomani della rotonda vittoria di ieri sera, in casa con Cuneo, i Block Devils sono già…
C’è aria di partitissima a Reggio Calabria.Domenica alle ore 18:00 si riapriranno le porte del Palacalafiore, maxi impianto reggino che…
La prossima sfida è sempre più vicina, l’attesa sale, domenica al Palasport arriva Modena: alle ore 19 sarà di nuovo…
La miglior medicina per ripartire subito è sempre il campo ed è già partito il conto alla rovescia per la…
Lo schiacciatore di Modena Volley Luca Porro ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù verso la trasferta di…