Che volto avrà la prossima SuperLega

Foto: Ufficio Stampa Perugia

Di

Velasco, Zaytsev, Leon, Simon, Lanza, Leal, Bruninho, Christenson, Grebennikov… è stata un’estate pirotecnica con eccezionali colpi di mercato; le big four si sono rinforzate e anche le concorrenti non sono state da meno. Chi è la favorita per vincere il titolo?

L’estate 2018 sarà ricordata come una delle più vivaci del decennio. Tanti i colpi di mercato che hanno alzato il livello della SuperLega nazionale. Mai come il prossimo anno si prospettano match al cardiopalma con giocate fenomenali e vittorie sul filo di lana. E’ stato un mercato intenso, cerchiamo di fare il punto.

A fare da apripista Modena, con l’arrivo in attacco dello “Zar” Zaytsev, il fuoriclasse più social d’Italia, e con l’ingaggio in panchina di Velasco. Lo schiacciatore cubano naturalizzato polacco Leon si è aggregato ai campioni d’Italia di Perugia, mentre lo schiacciatore cubano naturalizzato brasiliano Leal intende mettere le ali alla Lube. A effetto anche lo scambio di alzatori fra Civitanova e Modena, con Bruninho pronto a infiammare l’Eurosuole Forum e Christenson deciso a sedurre il PalaPanini. Coach Lorenzetti, a Trento, potrà contare su Grebennikov in seconda linea, lo statunitense Russell in banda e l’accoppiata di centrali Candellaro e Lisinac. Degna anche la chiusura, con l’annuncio al fotofinish del centrale/schiacciatore Simon a Civitanova. Attive anche le altre concorrenti, con la matricola Siena che sfodera l’iraniano Marouf in regia. E Verona, rinforzata in banda dal francese Boyer, farà da outsider dietro alle favorite Perugia, Civitanova, Modena e Trento.

Insomma, non c’è una netta favorita al titolo, ma quello che è certo è che la prossima stagione ci sarà da divertirsi!


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025