Che volto avrà la prossima SuperLega

Foto: Ufficio Stampa Perugia

Di

Velasco, Zaytsev, Leon, Simon, Lanza, Leal, Bruninho, Christenson, Grebennikov… è stata un’estate pirotecnica con eccezionali colpi di mercato; le big four si sono rinforzate e anche le concorrenti non sono state da meno. Chi è la favorita per vincere il titolo?

L’estate 2018 sarà ricordata come una delle più vivaci del decennio. Tanti i colpi di mercato che hanno alzato il livello della SuperLega nazionale. Mai come il prossimo anno si prospettano match al cardiopalma con giocate fenomenali e vittorie sul filo di lana. E’ stato un mercato intenso, cerchiamo di fare il punto.

A fare da apripista Modena, con l’arrivo in attacco dello “Zar” Zaytsev, il fuoriclasse più social d’Italia, e con l’ingaggio in panchina di Velasco. Lo schiacciatore cubano naturalizzato polacco Leon si è aggregato ai campioni d’Italia di Perugia, mentre lo schiacciatore cubano naturalizzato brasiliano Leal intende mettere le ali alla Lube. A effetto anche lo scambio di alzatori fra Civitanova e Modena, con Bruninho pronto a infiammare l’Eurosuole Forum e Christenson deciso a sedurre il PalaPanini. Coach Lorenzetti, a Trento, potrà contare su Grebennikov in seconda linea, lo statunitense Russell in banda e l’accoppiata di centrali Candellaro e Lisinac. Degna anche la chiusura, con l’annuncio al fotofinish del centrale/schiacciatore Simon a Civitanova. Attive anche le altre concorrenti, con la matricola Siena che sfodera l’iraniano Marouf in regia. E Verona, rinforzata in banda dal francese Boyer, farà da outsider dietro alle favorite Perugia, Civitanova, Modena e Trento.

Insomma, non c’è una netta favorita al titolo, ma quello che è certo è che la prossima stagione ci sarà da divertirsi!


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024