Champions volley, Novara: che rimonta!

Splendida impresa a Istanbul delle campionesse d’Italia della Igor Gorgonzola Novara nella 2^ giornata della Champions League. La squadra di Massimo Barbolini ha battuto 3-2 il fortissimo Fenerbahce di Polina Rahimova, inutilmente miglior marcatrice del match con 33 punti. Una vittoria arrivata al termine di un match infinito, una battaglia di quasi due ore e mezza segnate da una brutta partenza delle piemontesi capaci di perdere il primo parziale 24-26 quando ormai sembrava vinto (erano avanti 24-21). Perso il anche il secondo, Novara ha però cominciato una inarrestabile rimonta coincisa con l’ingresso di Enright al posto di una spenta Plak. La portoricana ha dato sicurezza alla fin lì traballante ricezione novarese e riportato la necessaria serenità tra le compagne fino al tie break finale, dominato dal primo all’ultimo scambio. Decisive la prestazione in attacco della 19 enne Paola Egonu, a tratti incontenibile, che ha messo a referto ben 28 punti, e di Cristina Chirichella determinante con i suoi 16 punti, impreziositi da ben 7 muri punto. 

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025