Splendida impresa a Istanbul delle campionesse d’Italia della Igor Gorgonzola Novara nella 2^ giornata della Champions League. La squadra di Massimo Barbolini ha battuto 3-2 il fortissimo Fenerbahce di Polina Rahimova, inutilmente miglior marcatrice del match con 33 punti. Una vittoria arrivata al termine di un match infinito, una battaglia di quasi due ore e mezza segnate da una brutta partenza delle piemontesi capaci di perdere il primo parziale 24-26 quando ormai sembrava vinto (erano avanti 24-21). Perso il anche il secondo, Novara ha però cominciato una inarrestabile rimonta coincisa con l’ingresso di Enright al posto di una spenta Plak. La portoricana ha dato sicurezza alla fin lì traballante ricezione novarese e riportato la necessaria serenità tra le compagne fino al tie break finale, dominato dal primo all’ultimo scambio. Decisive la prestazione in attacco della 19 enne Paola Egonu, a tratti incontenibile, che ha messo a referto ben 28 punti, e di Cristina Chirichella determinante con i suoi 16 punti, impreziositi da ben 7 muri punto.
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…