Champions volley, Novara: che rimonta!

Splendida impresa a Istanbul delle campionesse d’Italia della Igor Gorgonzola Novara nella 2^ giornata della Champions League. La squadra di Massimo Barbolini ha battuto 3-2 il fortissimo Fenerbahce di Polina Rahimova, inutilmente miglior marcatrice del match con 33 punti. Una vittoria arrivata al termine di un match infinito, una battaglia di quasi due ore e mezza segnate da una brutta partenza delle piemontesi capaci di perdere il primo parziale 24-26 quando ormai sembrava vinto (erano avanti 24-21). Perso il anche il secondo, Novara ha però cominciato una inarrestabile rimonta coincisa con l’ingresso di Enright al posto di una spenta Plak. La portoricana ha dato sicurezza alla fin lì traballante ricezione novarese e riportato la necessaria serenità tra le compagne fino al tie break finale, dominato dal primo all’ultimo scambio. Decisive la prestazione in attacco della 19 enne Paola Egonu, a tratti incontenibile, che ha messo a referto ben 28 punti, e di Cristina Chirichella determinante con i suoi 16 punti, impreziositi da ben 7 muri punto. 

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Martinez a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport…

5 Luglio 2025
  • Volley

Scintille in posto 2, arriva in biancorosso Marco Novello

26 partite. 93 set disputati. 482 punti siglati. Sono numeri importanti, statistiche che gli sono valse il quarto posto assoluto…

5 Luglio 2025
  • Volley

Il preparatore Massimo Merazzi affronterà il suo 15° anno nella Lube

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Andrea Rondoni confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora continuità al Plus Volleyball Sabaudia. Anche per la stagione 2025/2026, Andrea Rondoni sarà il libero del Club…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mendez studia il nuovo roster: “Una squadra bella e futuribile”

Trento, 5 luglio 2025 Alla chiusura ufficiale del Volley Mercato mancano poco meno di due settimane (mercoledì 16 luglio), ma…

5 Luglio 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia lo schiacciatore Javi Manavi

Giocava a Catania, in Italia aveva già vestito anche la maglia di Verona. “Arrivo in una società seria e troverò…

5 Luglio 2025