Champions volley, Novara: che rimonta!

Splendida impresa a Istanbul delle campionesse d’Italia della Igor Gorgonzola Novara nella 2^ giornata della Champions League. La squadra di Massimo Barbolini ha battuto 3-2 il fortissimo Fenerbahce di Polina Rahimova, inutilmente miglior marcatrice del match con 33 punti. Una vittoria arrivata al termine di un match infinito, una battaglia di quasi due ore e mezza segnate da una brutta partenza delle piemontesi capaci di perdere il primo parziale 24-26 quando ormai sembrava vinto (erano avanti 24-21). Perso il anche il secondo, Novara ha però cominciato una inarrestabile rimonta coincisa con l’ingresso di Enright al posto di una spenta Plak. La portoricana ha dato sicurezza alla fin lì traballante ricezione novarese e riportato la necessaria serenità tra le compagne fino al tie break finale, dominato dal primo all’ultimo scambio. Decisive la prestazione in attacco della 19 enne Paola Egonu, a tratti incontenibile, che ha messo a referto ben 28 punti, e di Cristina Chirichella determinante con i suoi 16 punti, impreziositi da ben 7 muri punto. 

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025