Con una grande prestazione la Diatec Trento batte 3-0 i francesi di Chaumont e ribalta il risultato dell’andata nei Playoff 12 di Champions League. La squadra italiana si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà la vincente di Civitanova-Belchatow per conquistare un posto nella Final Four. Contro i campioni di Francia, che all’andata avevano vinto 3-2, Trento soffre ma si aggiudica il primo set con il punteggio di 26-24 dopo aver annullato 3 set point agli ospiti. Il secondo set termina 25-23, con Zingel e Lanza che spezzano l’equilibrio con i due decisivi punti finali. Nel terzo Trento ha tre occasioni per chiudere il match: le prime due le spreca, ma al terzo match point si impone grazie al muro di Eder. Best scorer del match l’opposto estone Teppan con 13 punti.
TRENTINO DIATEC-CHAUMONT VB 52 HAUTE MARNE 3-0 (26-24, 25-23, 27-25)
TRENTINO DIATEC: Kozamernik 2, Carbonera 8, Giannelli 3, Kovacevic 4, Teppan 13, Hoag 11, De Pandis (L), Chiappa (L), Zingel 6, Lanza 10, Vettori 0. N.E. Partenio, Cavuto, Leoni. All. Lorenzetti.
CHAUMONT VB 52 HAUTE MARNE: Gonzalez panton 4, Louati 5, Aguenier 7, Ben Tara 13, Mijailovic 9, Jansen Vandoorn 2, Mouiel (L), De marchi 0, Saeta 0, Rodriguez 2. N.E. Sinkkonen, Duquette. All. Prandi. ARBITRI: Isajlovic, Fernandez.
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…
Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…
Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…
Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…
Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…
La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…