Di
Neanche questa volta le squadre italiane sono riuscite a evitare il rischio di un derby nella fase a gironi della Champions League: stavolta sono i vicecampioni italiani della Lube a dover giocare contro una squadra connazionale dopo il sorteggio che ha visto estratta dalla quarta urna nel loro gruppo B l’Azimut Modena. Visto lo scambio di pallaggiatori estivo, l’arrivo di Zaytsev in gialloblu e quello di Simon e Leal nelle Marche è una sfida destinata a tenere banco non solo in Italia. Nello stesso gruppo i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn Kozle, una realtà molto consolidata a livello europeo. Completano il quadro i campioni ceki del Karlovarsko.
Perugia è testa di serie del gruppo E, un girone non così abbordabile: l’ultima estratta la Dinamo di Mosca è una squadra eccellente, così come l’Arkas di Izmir (Smirne) una delle formazioni che è cresciuta di più negli ultimi anni nel campionato turno. Ci sono poi i campioni francesi del Tours. Nel Gruppo A spicca il dualismo tra Zenit Kazan e Halkbank Ankara, Gruppo C sostanzialmente comodo per il San Pietroburgo mentre c’è un derby – polacco – anche nel gruppo D con Belchatow e Gdansk cui si aggiungono, Berlino e i belgi del Maaseik, forse uno dei gruppi più equilibrati in assoluto.
Ecco la composizione dei gironi:
GIRONE A
Zenit Kazan
Halkbank Ankara
Knack Roselare
Aris Salonicco / United Volley Francoforte
GIRONE B
Lube Civitanova
Zaksa Kedzierzyn Kozle
Cez Karlovarsko
Azimut Modena
GIRONE C
Zenit St. Pietroburgo
Friedrichschafen
ACH Ljubljana
Chaumont BV52 / Vojvodina Novi Sad
GIRONE D
PGE SKRA Belchatow
Berlin Recycling
Greenyarde Maaseik
Trefl Gdansk
GIRONE E
Sir Colussi Sicoma Perugia
Arkas Izmir
Tours
Dinamo Mosca
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…