Champions League maschile, ancora due partite al tie break nel secondo turno

Di

Si è completato il quadro delle gare d’andata del secondo turno di Champions League maschile dopo le vittorie del Francoforte, 3-0, sul Posojilnica e quella degli spagnoli del Teruel, 3-2, sullo Chaumont.

Ieri i campioni serbi del Vojvodina Novi Sad sono passati in cinque set sul campo dei bulgari del Neftohimic Burgas cui non sono bastati i primi due set di vantaggio vinti in modo anche abbastanza agevole: la reazione del Vojvodina spinta soprattutto da Mehic e Viitskyi (16 punti a testa) ha riportato in equilibrio la gara decisa da un tie-break che il Vojvodina, cinque uomini in doppia cifra, ha giocato con molta maggiore efficacia (25-20, 25-22, 20-25, 19-25, 11-15).

Vittoria al quinto set anche per il Paok Salonicco che piega 3-2 l’Istanbul BBSK al termine di un match lunghissimo (25-20, 25-13, 19-25, 22-25, 15-11). Greci che dominano nelle prime due frazioni salvo poi sprecare tutto nel terzo e nel quarto set. La squadra di Stancu, sollecitata dalla panchina, è riuscita a trovare le giuste misure nel corso del tie-break: miglior realizzatore con 25 punti Tzourits. Gare di ritorno la prossima settimana: anticipo a Chaumon martedì, gli altri tre match sono in programma mercoledì sera.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La 5° giornata Week 3 si è aperta con il successo, nella pool di Manila, degli USA che, non senza…

22 Giugno 2024
  • Volley

VNL, Italia-Slovenia 0-3: secondo ko nella week 3 di Lubiana

Arriva contro la Slovenia la seconda sconfitta in tre partite in questa week 3 di Lubiana. Davanti al proprio pubblico,…

22 Giugno 2024
  • Volley

Accademia Kioene Padova: in archivio la stagione con la tradizionale festa

Nella serata di ieri, venerdì 21 giugno, la Kioene Arena ha ospitato la tradizionale festa di chiusura della stagione sportiva…

22 Giugno 2024
  • Volley

C maschile: Luca Grezzi giocherà ancora a Valtrompia Volley

Luca Grezzi, schiacciatore classe ’97 per 88 cm di Brescia è confermato nel comparto schiacciatori del Valtrompia Volley per la…

22 Giugno 2024
  • Volley

Ivan Zaytsev e Dayana Kosareva sono i nuovi King & Queen serie A

Ivan Zaytsev e Dayana Kosareva vincono il King&Queen serie A di beach volley ad  Alba Adriatica. Lo “Zar” in coppia…

22 Giugno 2024
  • Tennis

Kalinskaya, la fidanzata di Sinner in finale al WTA Berlino

Finale per uno, finale per l'altra. Jannik Sinner e Anna Kalinskaya viaggiano in parallelo, una nuova coppia del tennis che…

22 Giugno 2024