Champions League femminile, Alba e Lodz vincono ma il discorso è ancora aperto

Di

Successi interni sicuramente importanti per l’Alba Blaj e il Budowlani Lodz, entrambi per 3-1 rispettivamente su Stoccarda e Mulhouse nell’ultimo turno di qualificazione della Champions League femminile. Ma a giudicare dal risultato, dai parziali e dalle lunghe fasi di equilibrio che hanno caratterizzato entrambe le partite, le gare di ritorno in programma martedì sera in Germania e Francia risulteranno decisive.

L’Alba dopo due set ben giocati, soffre un evidente calo di tensione nel terzo – perso malamente – per riprendersi e conquistare la vittoria per 3-1 al termine di una quarta frazione durissima e sempre in bilico (25-20, 25-20, 17-25, 26-24). Non precisissima ma decisiva la Zhidkova con 18 punti per le rumene ma con una percentuale offensiva sicuramente migliorabile. Stoccarda più efficace sia a muro che a servizio con la Rivers a quota 18 punti.

Molto sofferto invece l’avvio delle polacche del Budowlani Lodz che strappano con fatica i primi due set, perdono il terzo e riescono finalmente a esprimere il loro miglior potenziale nella decisiva quarta frazione che vede la ricezione funzionare a dovere con percentuali d’attacco decisamente brillanti (27-25, 29-27, 22-25, 25-17). Pencova migliore realizzatrice con venti punti (sei muri!). Ma, come detto, i conti non sono ancora chiusi: tutto è rinviato a martedì sera.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024