La Lube Civitanova espugna per la prima volta nella sua storia il campo dei belgi del Knack Roeselare con un netto 3-0. Il quarto successo di fila nella fase a gironi qualifica i campioni d’Italia ai Playoffs con un turno di anticipo e lascia ancora apertissima la corsa al primo posto che verrà deciso con il derby del 28 febbraio contro Perugia al Forum di Civitanova. La partita ha visto una Lube partire alla grande nel primo set, per poi lottare punto a punto con i belgi ma tenendo sempre alta la lucidità e chiudendo con cinismo il secondo e soprattutto il terzo set. In doppia cifra tutti gli schiacciatori: Sokolov, Sander, Juantorena e anche il centrale Cester per un complessivo 56% in attacco di squadra. Buona anche la prestazione in battuta con 6 ace realizzati e quella a muro (9).
KNACK ROESELARE: Trinidad 1, Tuerlinkcx 10, Robbe (l), Coolman 7, Dejonckheere (l), Konings n.e., Verhanneman 10, Van de Velde 8, Desmet n.e., Van Hirtum 4, Depovere, Fornes n.e., Kindt 3, Orczyk n.e. All. Rousseaux.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 14, Candellaro 6, Sander 13, Marchisio (l) n.e., Juantorena 12, Casadei n.e., Stankovic n.e., Kovar, Grebennikov (l), Christenson 3, Cester 10, Milan n.e., Zhukouski. All. Medei.
ARBITRI: Georgiev (Bul); Kellenberger (Ger)
PARZIALI: 16-25 (23’); 23-25 (26’); 23-25 (31’).
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…