MONZA – Dopo il debutto assoluto in competizioni europee, avvenuto mercoledì scorso e bagnato con una netta vittoria in Austria, la Saugella Team Monza si appresta ad affrontare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale della Challenge Cup. Questa sera alle ore 20.00, le brianzole ospiteranno l’SG Prinz Brunnenbau Volleys Perg, già sconfitto per 3-0. Per il passaggio del turno al team di Miguel Angel Falasca saranno sufficienti due set.
In casa Monza, però, c’è la volontà di ottenere un’altra affermazione per dimenticare lo stop di domenica a Novara e prendere ulteriore fiducia in vista delle fasi più calde della stagione. Benché di un livello tecnico inferiore, le austriache non saranno avversario così facile. Nel campionato austriaco, le ragazze di Pecha Tlstovicova hanno ottenuto nel weekend un successo per 3-2 grazie al quale hanno raggiunto il secondo posto in classifica.
“Siamo pronte ad affrontare al massimo questo impegno per chiudere la serie e qualificarci agli ottavi – afferma Fabiola Facchinetti, centrale della Saugella -. È vero, dopo il risultato dell’andata partiamo favorite, ma non vogliamo sottovalutare il nostro avversario. Sarà certamente emozionante giocare davanti al nostro pubblico la prima gara in Europa, motivo per cui cercheremo di dare il massimo e guadagnarci questo pass con una bella prova”.
La vincente del doppio confronto tra Saugella Team Monza e Perg affronterà negli ottavi di finale la squadra che supererà il turno tra LiigaPloki Pihtipudas (Finlandia) e VDK Bank Gent (Belgio). Nella gara di andata la formazione belga si è imposta per 2-3 (19-25, 25-20, 24-26, 25-20, 12-15) in casa delle finlandesi. Il ritorno si disputerà mercoledì 5 dicembre in Belgio.
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…