Di
E’ già partita per la Germania la Yamamay E-Work Busto Arsizio, in vista della gara di ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Cup contro il Dresdner SC.
Mercoledì sera, con inizio alle ore 19.00, le farfalle di Marco Mencarelli saranno di scena alla Margon Arena di Dresda per staccare il pass per il turno successivo: una settimana fa, al PalaYamamay, le bustocche ebbero la meglio per 3-2, soffrendo a tratti la potenza avversaria e sprecando un vantaggio di 19-12 nel quarto set.
In virtù di quel risultato, le biancorosse avranno la necessità di vincere in Germania per conquistare gli ottavi, con qualsiasi risultato. Andrebbero avanti le tedesche di Alexander Waibl in caso di successo per 3-0 o 3-1, mentre un 3-2 rimanderebbe il verdetto al decisivo Golden Set.
Per la Yamamay E-Work, che nella competizione vanta già due successi nel 2010 e nel 2012 e una finale nel 2017, obiettivo vittoria non solo per continuare il percorso europeo, ma anche per cancellare il primo ko stagionale, patito domenica per mano della Savino Del Bene Scandicci.
Arbitrano il macedone Nikola Micevski e il francese Ehsan Rejaeyan.
La vincente della doppia sfida tra Yamamay E-Work Busto Arsizio e Dresdner SC se la vedrà negli ottavi di finale con TJ Ostrava (Repubblica Ceca) o UVC Holding Graz (Austria): nell’incontro di andata le ceche si sono imposte con il punteggio di 3-2 (28-26, 16-25, 18-25, 25-15, 15-9), rimandando il verdetto alla gara di ritorno in programma giovedì 6 dicembre a Graz.
Il quadro completo dei risultati è disponibile sul sito ufficiale CEV a questo link.
LA FORMULA
La Cev Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).
LE DATE
: andata 27-29 novembre, ritorno 4-6 dicembre
: andata 18-20 dicembre, ritorno 22-24 gennaio
: andata 5-7 febbraio, ritorno 12-14 febbraio
: andata 26 febbraio, ritorno 5 marzo
andata 19 marzo, ritorno 26 marzo.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…