CEV Cup Femminile: il Saint Raphael perde il match per “mancanza” di atlete!

Di

Leggendo il risultato finale, 3-2, sembrerebbe una partita giocata sul filo del rasoio lottata fino all’ultimo… in realtà così non è stato. Mercoledì sera, durante la partita dei 16esimi di finale di Cev Cup Femminile, tra le padrone di casa del Forde VBK e le francesi del Saint Raphael, allenate tra l’altro dall’italiano Giulio Bregoli, assistente di Davide Mazzanti in Nazionale, dopo i primi due parziali terminati 23-25 e 15-25 in favore delle ospiti, all’inizio del terzo set, sul 6-7, qualcosa va sorto.

La centrale della formazione transalpina, Marija Milovic, si infortuna alla caviglia, dovendo abbandonare il campo. E fin qui nulla di strano se non che la squadra del Saint Raphael, presentatasi alla trasferta in Norvegia con solo 6 atlete a referto, non aveva altra giocatrice da schierare in campo e per regolamento la gara non poteva più proseguire. Così la squadra norvegese, sotto 0-2 si è vista assegnare la vittoria per 3-2 con il terzo set terminato 25-7 e gli altri due vinti a tavolino (25-0, 25-0).

Una storia che ha dell’assurdo, se si pensa che il fatto è accaduto in un match di CEV Cup, ricordiamo seconda competizione europea a livello di club, dopo la Champions League.

Articoli recenti

  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Esperienza al servizio del gruppo”

Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…

4 Settembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Squadra duttile, chiedo gioia in palestra”.

Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…

4 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 12^ tappa in diretta live

Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…

4 Settembre 2025
  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025