Di
Leggendo il risultato finale, 3-2, sembrerebbe una partita giocata sul filo del rasoio lottata fino all’ultimo… in realtà così non è stato. Mercoledì sera, durante la partita dei 16esimi di finale di Cev Cup Femminile, tra le padrone di casa del Forde VBK e le francesi del Saint Raphael, allenate tra l’altro dall’italiano Giulio Bregoli, assistente di Davide Mazzanti in Nazionale, dopo i primi due parziali terminati 23-25 e 15-25 in favore delle ospiti, all’inizio del terzo set, sul 6-7, qualcosa va sorto.
La centrale della formazione transalpina, Marija Milovic, si infortuna alla caviglia, dovendo abbandonare il campo. E fin qui nulla di strano se non che la squadra del Saint Raphael, presentatasi alla trasferta in Norvegia con solo 6 atlete a referto, non aveva altra giocatrice da schierare in campo e per regolamento la gara non poteva più proseguire. Così la squadra norvegese, sotto 0-2 si è vista assegnare la vittoria per 3-2 con il terzo set terminato 25-7 e gli altri due vinti a tavolino (25-0, 25-0).
Una storia che ha dell’assurdo, se si pensa che il fatto è accaduto in un match di CEV Cup, ricordiamo seconda competizione europea a livello di club, dopo la Champions League.
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…