Centrale del Latte di Brescia: tutto l’orgoglio bresciano dei Tucani!

Franco Dusina, sempre ottimo anfitrione, ha ospitato nella sua Centrale del Latte la presentazione ufficiale di quattro “nuovi” giocatori di Atlantide: Crosatti, Candeli, Signorelli e Rodella, bresciani doc che vestiranno la maglia biancoblu per la quinta stagione in serie A, presto al via.

Brescia – La marcia dei Tucani verso l’avvio della quinta stagione in serie A prevedeva oggi una delle tappe “classiche”: il passaggio in Centrale del Latte di Brescia, fiore all’occhiello dell’industria bresciana e da anni main sponsor entusiasta di Atlantide Pallavolo. Franco Dusina, Presidente della Spa cittadina, ha messo a disposizione la sua sede per la presentazione dei quattro atleti bresciani “nuovi”, arrivati in squadra per questa annata. In realtà la vera novità è Nicola Candeli, centrale, classe  1993, in evidenza nel test amichevole di sabato contro Bergamo; per Gianluca Signorelli (centrale), Paolo Crosatti (schiacciatore-ricevitore) ed Emanuele Rodella (banda, assente per strascichi di influenza), si tratta di un gradito ritorno a casa, avendo tutti già un passato in maglia biancoblu. A completare la rosa dei “cittadini doc” c’erano anche Michele Bergoli – uno dei giovani del vivaio aggregati alla prima squadra – capitan Simone Tiberti e Alberto Cisolla, ormai adottato da Brescia e già testimonial della campagna pubblicitaria della scorsa primavera della Centrale del Latte “Orgoglio bresciano”.

Il presidente Dusina ha sottolineato il legame decennale tra Centrale del Latte e volley bresciano, sostenuto dalla sua personale amicizia con il presidente Giuseppe Zambonardi. “Tra noi e il volley c’è una collaborazione proficua che procede da dieci anni e che ci fa mutualmente bene: alla Centrale del Latte permette di avvicinare tante famiglie appassionate di sport ed è un veicolo di comunicazione ottimo, che trasferisce valori positivi. La nostra società è in controtendenza rispetto al settore e continua a crescere: mi auguro che la stessa sorte ci accomuni alla squadra del mio amico Giuseppe. Se gli atleti si riproporranno con lo stesso impegno ed entusiasmo dello scorso anno, son certo che i risultati saranno più che soddisfacenti per tutti”.

Michele Bergoli: “L’entusiasmo per questa nuova stagione è tanto. Io sono uno dei giovani e cerco di dare il miglior contributo possibile alla serie A, anche se i pilastri della squadra sono altri”

Paolo Crosatti: “Avvio positivo, tanto lavoro in palestra e consapevolezza che cresce grazie ai test con le squadre di A1 e A2. Veniamo da un’ottima prestazione contro Bergamo e dopo gli incontri che ci aspettano questa settimana capiremo come ci approcceremo alla prima di campionato. Son sicuro che possa essere un buon inizio, verso una parte di classifica interessante” .

Nicola Candeli: “Dopo un mese di lavoro il bilancio è positivo. Vedo parecchi miglioramenti arrivati grazie alle correzioni fatte in palestra per aggiustare le incertezze che si evidenziano in amichevole. Cresciamo un passettino alla volta e rendiamo più fluidi i meccanismi di gioco”.

La squadra di Zambonardi ha ancora due settimane di lavoro prima dell’esordio in campionato sul campo di Potenza Picena e le sfrutterà al meglio: prima la trasferta spagnola con l’Ushuaia Ibiza Volei (serie A1) dal 3 al 6 ottobre e poi il match a Caionvico contro Prata di Pordenone, neopromossa in serie A2, previsto per domenica 7 ottobre.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025