Cavuto: “Ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona un’esperienza d’oro”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Trento, 3 luglio 2018

Fra i tanti intervenuti alla presentazione della Campagna Abbonamenti 2018.19, svolta al Grand Hotel Trento nel pomeriggio di martedì, non è passata inosservata la presenza di Oreste Cavuto, oltre a quella di Simone Giannelli. Appena rientrato in città dopo aver concluso trionfalmente solo domenica sera i XVIII Giochi del Mediterraneo a Tarragona, il giovane schiacciatore della Diatec Trentino ha partecipato al momento di apertura ufficiale della nuova stagione e a Trentino Volley Tv ha raccontato la sua avventura in terra spagnola.
“Vincere questo tipo di manifestazione con la maglia dell’Italia B è stata un’enorme soddisfazione – ha spiegato Cavuto; siamo felici perché siamo riusciti ad interpretare nel miglior modo possibile il torneo e a portare a casa la vittoria che era tutt’altro che scontata, vista la competitività assoluta di alcune avversarie. Adesso ci godiamo questa medaglia d’oro ma solo per pochi giorni, visto che già il 6 luglio ci ritroveremo di nuovo tutti a Darfo Boario per un collegiale che si concluderà poi venerdì 13 con una amichevole contro la Tunisia”.
L’esperienza appena vissuta da titolare con la Nazionale B ha dimostrato come l’ultima stagione di SuperLega con la maglia di Trentino Volley sia stata importante per la mia crescita – ha proseguito Oreste – . Ho potuto mettere in campo tutto quello che avevo provato e riprovato durante i precedenti sette mesi di lavoro con Lorenzetti; sono quindi molto contento di aver trovato le risposte che cercavo, giocando il torneo di Tarragona. E’ stato un evento lungo ben dodici giorni, in cui non bisognava assolutamente calare la concentrazione. Voglio dedicare questa medaglia d’oro proprio all’impegno che ho messo ogni giorno durante l’ultimo anno in allenamento. Il mio pensiero va quindi ovviamente ai compagni con cui ho condiviso la mia prima stagione di SuperLega; al tempo stesso sto, però, già pensando alla seconda. Non vedo l’ora di iniziare a fine agosto e sono convinto che assieme ai nuovi giocatori che comporranno la rosa potremo toglierci tante altre belle soddisfazioni”.

  • Cavuto: “Ai Giochi del Mediterraneo un’esperienza d’oro”

    Lo schiacciatore della Diatec Trentino, fresco vincitore del torneo di Tarragona con la maglia dell’Italia B, racconta a Trentino Volley Tv il suo percorso

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025