Catania: “Bisogna fare punti nello scontro diretto con Potenza Picena”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Colpo del mercato estivo della dirigenza della BCC Leverano, vincitore della medaglia d’oro e del titolo di miglior libero della competizione sia agli Europei Under 17 che al torneo Wevza, disputato con la Nazionale italiana Under 18, Damiano Catania si sta confermando come uno dei migliori prospetti della serie A2 Credem. Per lui dopo le apparizioni dello scorso anno con la casacca della Materdomini Castellana, un ruolo da titolare fisso agli ordini di coach Andrea Zecca:
“Abbiamo creato un ottimo gruppo che sta crescendo allenamento dopo allenamento, dobbiamo continuare a curare soprattutto la fase break di muro e difesa su cui secondo me possiamo ancora crescere tanto”.
Finora i gialloblù hanno fatto vedere in campo una buona pallavolo che ha messo in seria difficoltà tutti gli avversari, anche quelli più blasonati: “Ogni partita ha una storia a sé, Mondovì ad esempio aveva delle ottime potenzialità fisiche e anche un cambio palla fluido che ci ha messo in difficoltà anche se noi ci abbiamo messo del nostro non essendo cinici come al solito”.
Domenica alle 18.00 al PalaSport “William Ingrosso” di Taviano arriva la GoldenPlast Potenza Picena per quello che potrebbe essere definito un confronto diretto nella lotta alla permanenza in A2. E per portare a casa qualche punto Catania si appella al sostegno caloroso del tifo gialloblù: “La sfida di domenica è fondamentale come esame, dobbiamo riuscire a portare punti soprattutto in casa dato che è un vero e proprio scontro diretto per la classifica. Aspettiamo numerosi i nostri tifosi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: ieri allenamento con Reggio, sabato si va a Catania

Un allenamento congiunto con la Domotek Reggio Calabria che ha dato ancora una volta buoni spunti all’Avimecc Modica in vista…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sperotto: “Lavoriamo tanto, Società e tifosi sempre vicini”

MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A2 Credem Banca e la Rinascita Volley Lagonegro prosegue…

9 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025