Catania: “Bisogna fare punti nello scontro diretto con Potenza Picena”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Colpo del mercato estivo della dirigenza della BCC Leverano, vincitore della medaglia d’oro e del titolo di miglior libero della competizione sia agli Europei Under 17 che al torneo Wevza, disputato con la Nazionale italiana Under 18, Damiano Catania si sta confermando come uno dei migliori prospetti della serie A2 Credem. Per lui dopo le apparizioni dello scorso anno con la casacca della Materdomini Castellana, un ruolo da titolare fisso agli ordini di coach Andrea Zecca:
“Abbiamo creato un ottimo gruppo che sta crescendo allenamento dopo allenamento, dobbiamo continuare a curare soprattutto la fase break di muro e difesa su cui secondo me possiamo ancora crescere tanto”.
Finora i gialloblù hanno fatto vedere in campo una buona pallavolo che ha messo in seria difficoltà tutti gli avversari, anche quelli più blasonati: “Ogni partita ha una storia a sé, Mondovì ad esempio aveva delle ottime potenzialità fisiche e anche un cambio palla fluido che ci ha messo in difficoltà anche se noi ci abbiamo messo del nostro non essendo cinici come al solito”.
Domenica alle 18.00 al PalaSport “William Ingrosso” di Taviano arriva la GoldenPlast Potenza Picena per quello che potrebbe essere definito un confronto diretto nella lotta alla permanenza in A2. E per portare a casa qualche punto Catania si appella al sostegno caloroso del tifo gialloblù: “La sfida di domenica è fondamentale come esame, dobbiamo riuscire a portare punti soprattutto in casa dato che è un vero e proprio scontro diretto per la classifica. Aspettiamo numerosi i nostri tifosi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025