Castelleone conquista l’esagonale Serie D: annichilita Credera

Ufficio Stampa Taverna

Di

Successo schiacciante della formazione biancorossa nei confronti di una Branchi Credera troppo fallosa e mai veramente in gara.

Sugli scudi Dossenna, Tansini e Paulli per Castelleone, tra le rivierasche l’ultima a mollare è stata l’ex di turno Boffelli. Nelò primo set Castelleone parte a  razzo, Credera rosicchia qualche punta ma non basta (25-17). Combattutto il secondo la Branchi recupera lo svantaggio ed impatta sul 20-20, Ronca chiude il discorso. Terzo set a senso unico: Credera raccoglie le briciole e la Benelli passa.

Finali
Un 3-0 che candida la formazione di coach Bergamaschi tra le candidate alla promozione in C nel suo raggruppamento (il G) mentre Credera ha enormi potenzialità ma, spesso, si incarta nelle sue fragilità interiori. Un segnalo per capitan Pedrini e compagne nellì’immediato futuro. Ma anche l’anno scorso Credera perse la finale del Coppa Cre-Lo e poi sappiamo come è andata finire. Il pomeriggio del PalaBertoni si è aperto con le finali di consolazione: Vizzolo in tre set supera la Dinamo Zaist ed in rimonta il Zoo Green Capergnanica batte Agnadello.

Premi e programma
Castelleone campione che iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione nella categoria di serie D (l’ultima volta è stata nel 2015 in serie C) e fa incetti di premiazioni individuali con Jessica Severgnini. Marta Dossena e Arianna Cativelli. Martina Boglio è stata la miglior giocatrice del torneo.

Il programma del Taverna proseguirà co i quadrangolari di B2 e C (memorial Polloni): martedì 25 settembre con l’esordio del quadrangolare di B2 tra l’Esperia Cremona e la Tomolpack Marudo (fischio d’inizio ore 21 al Cambonino a Cremona) e mercoledì 26 settembre al PaBertoni di Crema tra l’Enercom Volley 2.0 e l’Emar Plast Cappu Volley.

Finali
1^ posto
Benelli Macchine Utensili Castelleone-Branchi Cr 81 Credera 3-0 (25-17, 25-21, 25-7)

Benelli Macchine Utensili Castelleone: Fontana, Nicoli, Dossena 13, Azzabi, Paulli 12, Scalfi, Severgnini 4, Periti, Guerini Rocco 11, Ronca 2, Tansini 11, Cattivelli (L). All.: Bergamaschi.

Branchi Cr 81 Credera: Guerini 3, Fontana 3, Boglio 7, Vigani 1. Boffelli 6, Mugnaga 2, Filippini, Pedrini 3, Marchesini, Marconi, Speciale, Cameletti (L). All.: Zanotti.

3^ posto
Zoo Green Capergnanica-Geruno Volley 3-2 (23-25, 25-21, 23-25, 26-24, 17-15)

5^ posto
New Volley Vizzolo-Dinamo Zaist 2-1 (25-20, 25-27, 18-16)

Classifica finale
1) Benelli Macchi Utensili. 2) Branchi Cr 81. 3) Zoo Green Capergnanica. 4) Gerundo Volley Agnadello. 5) New Volley Vizzolo Pedrabissi. 6) Dinamo Zaist Cremona

Premiazioni
Miglior alzatrice: Jessica Severgnini (Benelli Macchine Untensili)
Miglior attaccante: Marta Dossena (Benelli Macchine Untensili)
Miglior giocatrice: Martina Boglio (Branchi Cr 81)
Miglior libero: Arianna Cattivelli  (Benelli Macchine Untensili)

Albo d’oro
2018: Benelli Macchi Untensili Castelleone. 2017 :Cr Transport Ripalta. 2016: Cr Transport Ripalta. 2015: Cr Transport Ripalta. 2014: Zoo Green Capergnanica. 2013: Non disputato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

JV, cresce l’attesa: ecco il calendario degli allenamenti congiunti

Coach Racaniello: «Segnali incoraggianti, la squadra sta rispondendo bene». Prosegue senza sosta la preparazione della Joy Volley Gioia del Colle, che…

2 Settembre 2025
  • Volley

Michael Angeletti: supporto sul campo in attesa delle statistiche

Perugia, 02 settembre 2025 Mattinata dedicata al lavoro di prevenzione in palestra per i Block Devils che si stanno preparando…

2 Settembre 2025
  • Volley

Cappelletti (ErmGroup Altotevere): “Sarà l’anno della consacrazione”

È di Perugia (per meglio di dire, di Corciano), ma oramai l’Altotevere – e parliamo in questo caso del comprensorio…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lube, intesa con Studio 7TV HD. Prima diretta la presentazione di Noa

A.S. Volley Lube annuncia la nascita di una nuova partnership sul fronte televisivo. Il Club vicecampione d’Italia si lega a Studio 7TV HD per…

2 Settembre 2025
  • Volley

Central Cargo insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Central Cargo è un’azienda in continua crescita, specializzata nelle spedizioni internazionali via aereo, mare, terra e ferrovia, servizi doganali e…

2 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 10^ tappa in diretta live

Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…

2 Settembre 2025