Castellana verso la prima davanti al pubblico amico

Foto Ufficio Stampa Materdomini Volley.it

Di

Dopo il successo al tie break in rimonta nell’esordio assoluto a Taviano, debutto casalingo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Per la seconda giornata del torneo, infatti, al Pala Grotte di Castellana arriva la . Prima battuta alle ore 18 di domenica 21 ottobre.

Scatterà così anche il cammino interno della formazione allenata da Maurizio Castellano che, già nella scorsa stagione, costruì gran parte del percorso salvezza nel proprio impianto di casa.

La Materdominivolley.it, infatti, non perde al Pala Grotte dal 14 gennaio scorso, ha vinto le ultime cinque partite interne (quelle della seconda fase dello scorso campionato) e, più in generale, nel 2018 ha vinto ben 5 delle 7 partite giocate al Pala Grotte.

Un fattore, questo, da cui ripartire anche per il nuovo campionato. Servirà, però, come sempre, anche il supporto del pubblico. Elemento richiamato anche da mister Castellano nelle interviste delle scorse settimane. Il successo a Taviano, peraltro, ha confermato il percorso di crescita di una squadra giovane e rinnovata in tre dei sette elementi potenzialmente titolari.

Con Cantù, formazione battuta in casa da Piacenza al primo turno, si cercherà soprattutto la conferma a tutti questi elementi positivi, oltre a provare a trovare lo slancio per un pezzo di torneo che vedrà la Materdomini giocare 4 partite nei prossimi 14 giorni.

Ben otto i precedenti tra Materdominivolley.it e Cantù, tutti concentrati tra il 2013 e il 2016: sei le vittorie dei pugliesi, due i successi dei lombardi. Al Pala Grotte, due vittorie a testa.

Gara particolare per il palleggiatore di Cantù Alberini che, assieme agli attuali gialloblù Campana, Gargiulo, Disabato e Pilotto, ha conquistato a maggio scorso con la Materdominivolley.it la Del Monte Junior League 2018.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si presenta il ds Carniel: «Una grande sfida in una società storica»

il Belluno Volley presenta ufficialmente il suo nuovo direttore sportivo: Alessandro Carniel. Lo fa all’interno di una conferenza stampa, al…

23 Maggio 2024
  • Motori

Con la Kia EV3 l’esperienza dei SUV elettrici diventa più travolgente

Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia, ha detto che “forte di un design innovativo, di una motorizzazione elettrica…

23 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Ginevra, i risultati di oggi: Djokovic e Cobolli in semifinale

Prima semifinale in carriera nel circuito ATP per Flavio Cobolli. Dopo tre sconfitte nei quarti, il romano ha spezzato il tabù…

23 Maggio 2024
  • Volley

Play Off C maschile: esordio amaro per Sora che cede 3-1 al Green Volley Athlon

Non parte con il piede giusto la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che in gara 1 di Finale Playoff…

23 Maggio 2024
  • Volley

Mauro Berruto ospite al Palas di Grottazzolina nell’ambito del festival “Sportiva-Mente”

Gli impegni ufficiali della stagione agonistica sono appena terminati, i festeggiamenti per la promozione conquista sul campo ancora in pieno…

23 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 19^ tappa da Mortegliano a Sappada: percorso e altimetria

La 19^ tappa si correrà in Friuli, in provincia di Udine: partenza da Mortegliano e arrivo a Sappada dopo 157…

23 Maggio 2024