Castellana verso la prima davanti al pubblico amico

Foto Ufficio Stampa Materdomini Volley.it

Di

Dopo il successo al tie break in rimonta nell’esordio assoluto a Taviano, debutto casalingo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Per la seconda giornata del torneo, infatti, al Pala Grotte di Castellana arriva la . Prima battuta alle ore 18 di domenica 21 ottobre.

Scatterà così anche il cammino interno della formazione allenata da Maurizio Castellano che, già nella scorsa stagione, costruì gran parte del percorso salvezza nel proprio impianto di casa.

La Materdominivolley.it, infatti, non perde al Pala Grotte dal 14 gennaio scorso, ha vinto le ultime cinque partite interne (quelle della seconda fase dello scorso campionato) e, più in generale, nel 2018 ha vinto ben 5 delle 7 partite giocate al Pala Grotte.

Un fattore, questo, da cui ripartire anche per il nuovo campionato. Servirà, però, come sempre, anche il supporto del pubblico. Elemento richiamato anche da mister Castellano nelle interviste delle scorse settimane. Il successo a Taviano, peraltro, ha confermato il percorso di crescita di una squadra giovane e rinnovata in tre dei sette elementi potenzialmente titolari.

Con Cantù, formazione battuta in casa da Piacenza al primo turno, si cercherà soprattutto la conferma a tutti questi elementi positivi, oltre a provare a trovare lo slancio per un pezzo di torneo che vedrà la Materdomini giocare 4 partite nei prossimi 14 giorni.

Ben otto i precedenti tra Materdominivolley.it e Cantù, tutti concentrati tra il 2013 e il 2016: sei le vittorie dei pugliesi, due i successi dei lombardi. Al Pala Grotte, due vittorie a testa.

Gara particolare per il palleggiatore di Cantù Alberini che, assieme agli attuali gialloblù Campana, Gargiulo, Disabato e Pilotto, ha conquistato a maggio scorso con la Materdominivolley.it la Del Monte Junior League 2018.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mercato San Donà: al centro arriva Manuel Marzorati; confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…

5 Luglio 2025