Castelbellino si aggiudica il derby della Vallesina

Foto Ufficio Stampa Termoforgia Moviter Castelbellino

Di

L’atteso derby fra la Pieralisi Pan Jesi e la Termoforgia Moviter Castelbellino, va in scena alla palestra Carbonari in un sabato ricco di attesa e adrenalina. Le due formazioni hanno ambizioni e posizioni in classifica differenti in questa stagione, ma il derby ha sempre un sapore diverso e il risultato on è mai scontato.

Castelbellino affronta la “trasferta” con la formazione al completo e con la consapevolezza di aver l’obbligo di vincere, mentre Jesi è priva di 2 giocatrici per infortunio ma non ha nulla da perdere e potrà dunque giocare con maggiore serenità.

Il primo set inizia con un errore in ricezione di Castelbellino, che però si riprende subito ed infila una serie di punti consecutivi fino ad arrivare ad un eloquente 9-16. Jesi soffre in attacco e sbaglia parecchio, lasciano strada libera ad un Castelbellino concentrato e costante: 17-25.

Nella seconda frazione Jesi prova a partire con maggiore grinta e si trova in vantaggio sul 5-3, ma le avversarie non mostrano crepe nel loro sistema muro-difesa, e spingono con Rosa e Verdacchi in attacco: 14-21. Tallevi è ben controllata dalle jesine, ma Cecato trova in Spicocchi e Ciccolini le alternative giuste per mantenere il vantaggio fino al conclusivo 18-25.

Il terzo parziale è il più equilibrato, tanto che sul 13 pari mister Massaccesi è costretto a chiamare time out. La Termoforgia riparte dal servizio, che ora è più efficace e rende la vita difficile alla ricezione delle padrone di casa. Nel giro di pochi minuti Castelbellino si ritrova sul 19-21 e spinge sull’acceleratore chiudendo senza affanni 19-25.

PIERALISI PAN JESI – TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO: 0-3 (17-25, 18-25, 19-25)

Jesi: Baldoni M. 14, Cecconi (L), Milletti n.e., Gasparroni 11, Carletti, Baldoni S., Angelini 1, Pistocchi 3, Viscito 5, Pomili 3, Coppari, Marcelloni 2. All. Sabbatini

Castelbellino: Cecato 2, Tallevi 9, Rosa 14, Spicocchi 8, Ciccolini 5, Verdacchi 12, Chiavatti (L). Crescini, Rossi, Fabbretti, Fattorini, Carloni. All. Massaccesi

MVP: Rosa Chiavatti.

Continua la marcia a punteggio pieno per la Termoforgia Moviter Castelbellino, che raggiunge quota 8 vittorie su 8 partite giocate, mantenendo così i 2 punti di vantaggio sull’inseguitrice Corridonia. Proprio Corridonia sarà la prossima sfidante delle ragazze di Massaccesi, che dovranno vedersela contro l’unica altra formazione del girone capace di non perdere fin qui nemmeno una partita.

Appuntamento dunque da non perdere al Pala Martarelli di Castelbellino, dove si giocherà eccezionalmente DOMENICA 9 DICEMBRE alle 18.00!

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025