Di
La Termoforgia Moviter Castelbellino era impegnata nella seconda trasferta consecutiva, questa volta in terra abruzzese, per sfidare la granitica Giulianova.
Due squadre imbattute, entrambe chiamate alla conferma di quanto di buono fatto vedere nelle prime 3 giornate, e desiderose quindi di primeggiare in una sfida dall’alto contenuto tecnico.
Coach Massaccesi si affida al consueto assetto di formazione in campo, con l’asse Cecato – Tallevi, le centrali Rosa – Spicocchi, la diagonale di posto quattro Verdacchi – Ciccolini ed il libero Chiavatti.
L’avvio del match è contratto, entrambe le formazioni si studiano tentando di contenere gli errori senza forzare, ed il risultato è un equilibrio stabile e senza scossoni fino a metà parziale. Poi il ritmo si alza e il gioco si fa interessante, con Castelbellino che prova a mettere la testa avanti (15-17) per poi essere scavalcata da 3 punti consecutivi delle padrone di casa (18-17). Ancora ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra, fino al rush finale che vede la Termoforgia meno fallosa e brava a chiudere un set che si era decisamente complicato: 26-28.
Verdacchi e compagne hanno ormai scaldato i motori e rodato gli ingranaggi, ed il secondo set si apre subito con un netto vantaggio per le marchigiane (16-9). Giulianova sembra aver smarrito la strada dopo la debacle del primo set e non riesce ad opporsi al gioco ben orchestrato da Cecato, cedendo così rapidamente con un secco 17-25.
La reazione di Giulianova c’è già dai primi palloni della terza frazione di gioco, ma Castelbellino è in ottima giornata e non si fa sorprendere, infilando una serie di battute efficaci che mandano in crisi la ricezione avversaria (14-18). Giulianova non regge il colpo e si arrende ad una Termoforgia che, con costanza, impone i propri ritmi senza cali di tensione, arrivando a chiudere 18-25 il set decisivo.
Pallavolo Giulianova – Termoforgia Moviter Castelbellino 0-3 (26-28, 17-25, 18-25)
Castelbellino: Cecato 6, Tallevi 10, Rosa 10, Spicocchi 6, Ciccolini 4, Verdacchi 17, Chiavatti (L), Crescini, Carloni, Rossi, Fabbretti, Fattorini. All. Massaccesi
MVP: Verdacchi, Cecato
Messa in archivio anche questa quarta giornata, si pensa ora al match di sabato prossimo, in casa, contro la corazzata Castellana Grotte, indicata dagli addetti ai lavori come la favorita del girone.
Una partita dunque tutta da vivere e assolutamente da non perdere: appuntamento al Pala Martarelli fissato a sabato 10 novembre alle 18,30.
CLASSIFICA
Castelbellino, Castellana 12
Corridonia 11
Copertino 10
Offida, Giulianova, Oria 8
Mesagne 4
Jesi, Cerignola 3
Recanati 2
Monte S.Giusto, Noci, Porto S.Giorgio 1
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…