Casalmaggiore: il resoconto di Coach Gaspari dopo le prime settimane

Ufficio Stampa Vbc

Di

Si tirano le somme in casa rosa.

Sono passate due settimane dall’inizio della preparazione alla Stagione 2018/2019 della VBC Pomì Casalmaggiore targata Marco Gaspari, una preparazione che il tecnico marchigiano sta portando avanti insieme a tutto il suo staff dapprima nel ritiro di Forte dei Marmi e poi alla Baslenga di Casalmaggiore, storica palestra di allenamento delle giocatrici rosa.

Dopo l’arrivo pochi giorni fa dell’ultimo importantissimo tassello del roster, la schiacciatrice Kenia Carcaces, abbiamo voluto fare due chiacchiere con il tecnico per sapere le sue impressioni sul lavoro che è stato finora svolto.

– dice coach Gaspari –

Quindi la settimana a Forte dei Marmi è da considerarsi la “settimana zero” che ha aiutato tutti a conoscerci e a mettere benzina sulle gambe..una settimana molto positiva.

Nella seconda abbiamo iniziato a lavorare su aspetti tecnici soprattutto di seconda linea e di palleggio, perchè il lavoro del salto deve essere svolto in maniera progressiva, e tutto sta andando bene perchè siamo già riusciti ad aumentare il ritmo di lavoro si individuale che di squadra.

Sicuramente in questi giorni con l’arrivo di Kenia, che dovrà fare un lavoro di “re-start” dato il fatto che arriva da soluzioni di lavoro e di gioco diverse dalle nostre, e con l’arrivo di Kakolewska nella prossima settimana, dovremo essere bravi ad inserire gradualmente le ultime arrivate e soprattutto cercheremo di aumentare ancora di più il ritmo di lavoro individuale anche tecnico in un’ottica di squadra. ”

– continua Gaspari – c

conclude il coach –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025