Di
Si tirano le somme in casa rosa.
Sono passate due settimane dall’inizio della preparazione alla Stagione 2018/2019 della VBC Pomì Casalmaggiore targata Marco Gaspari, una preparazione che il tecnico marchigiano sta portando avanti insieme a tutto il suo staff dapprima nel ritiro di Forte dei Marmi e poi alla Baslenga di Casalmaggiore, storica palestra di allenamento delle giocatrici rosa.
Dopo l’arrivo pochi giorni fa dell’ultimo importantissimo tassello del roster, la schiacciatrice Kenia Carcaces, abbiamo voluto fare due chiacchiere con il tecnico per sapere le sue impressioni sul lavoro che è stato finora svolto.
– dice coach Gaspari –
Quindi la settimana a Forte dei Marmi è da considerarsi la “settimana zero” che ha aiutato tutti a conoscerci e a mettere benzina sulle gambe..una settimana molto positiva.
Nella seconda abbiamo iniziato a lavorare su aspetti tecnici soprattutto di seconda linea e di palleggio, perchè il lavoro del salto deve essere svolto in maniera progressiva, e tutto sta andando bene perchè siamo già riusciti ad aumentare il ritmo di lavoro si individuale che di squadra.
Sicuramente in questi giorni con l’arrivo di Kenia, che dovrà fare un lavoro di “re-start” dato il fatto che arriva da soluzioni di lavoro e di gioco diverse dalle nostre, e con l’arrivo di Kakolewska nella prossima settimana, dovremo essere bravi ad inserire gradualmente le ultime arrivate e soprattutto cercheremo di aumentare ancora di più il ritmo di lavoro individuale anche tecnico in un’ottica di squadra. ”
– continua Gaspari – c
conclude il coach –
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…