Di Redazione
Cambio di guida anche per la VBC Viadana, squadra militante il campionato di Serie D targata VBC Casalmaggiore. A sedersi sulla panchina della Prima squadra, appunto la formazione di Serie D, e di quella Under 16 per la stagione 2018/2019 sarà Davide Malavasi. Padre di due figli, Malavasi vive a Volta Mantovana (MN) ed allena nell’ambito del volley femminile dal 1997, con una parentesi nel maschile alla Polisportiva 2 Castelli tra il 2002 e il 2007 con una promozione dalla C alla B2. Dalla stagione 2008/2009 è rimasto sulle panchine del Volta Mantovana con cui ha collezionato tante soddisfazioni e diversi trofei, ultima la promozione sempre dalla C alla B2 ma nel femminile.
“Iniziò questa mia nuova avventura pallavolistica in VBC – dice coach Malavasi – con la consapevolezza di dovermi calare in una realtà completamente diversa da quella che ho lasciato. Far crescere un gruppo di ragazze molto giovani, con provenienza pallavolistica così eterogenea, mi stimola. Rappresenteremo un club di serie A1 importante , che vuole piano piano far crescere ragazze del territorio… sarà per me una nuova sfida che ho accettato con entusiasmo e determinazione”.
Tra il 2007 ed il 2001 coach Davide Malavasi è stato selezionatore della squadra femminile della Regione Lombardia.
(Fonte: comunicato stampa)
Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…