Casa delle Donne per non subire violenza e Sportfund: insieme è #Ungiocodaragazze

Campedelli, Leggeri e Giovanardi protagoniste a #Ungiocodaragazze

BOLOGNA – Domani, 4 dicembre alle ore 18.30 in Via dell’Oro, 3 (Bologna), presso la sede della Casa delle donne per non subire violenza ONLUS, nel programma degli eventi del Festival “La Violenza Illustrata”, saranno presenti, Alessandra Campedelli, ex atleta azzurra, mamma di due figli, insegnante di educazione fisica e sostegno, attuale allenatore Blu Volley Calzedonia Verona nel settore maschile e allenatore della Nazionale sorde di pallavolo; Silvia Giovanardi,  ex atleta e attuale dirigente sportivo, prima del Sassuolo Volley e della Foppapedretti Bergamo, ora dell’ImocoVolley Conegliano, impegnata nel progetto del Club Campione d’Italia per la crescita del volley giovanile; Manuela Leggeri ex giocatrice di volley serie A e della nazionale italiana, attualmente allenatrice della Pallavolo Rivalta Mantova.

L’incontro, che ha come obiettivo il confronto e la riflessione sui temi e i valori dello sport declinati al femminile, verrà moderato dal giornalista Lorenzo Dallari, scrittore e opinionista italiano, specializzato nel settore della pallavolo. 

Sportfund ribadisce l’orgoglio di fare parte di questo importante Festival e di mettersi al fianco della Casa delle donne per non subire violenza per sostenere il loro quotidiano impegno nella lotta alla violenza di genere.

Per la sede dell’incontro, si prega di consultare il sito , in quanto la stessa potrà variare rispetto a quanto indicato nel programma.

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025