Di
La cabina di regia è territorio esclusivo di Giulia Carraro in questa fase precampionato che tiene lontana da Bergamo Carlotta Cambi.
Aspettando che la regista azzurra arrivi a vestire la maglia della Zanetti Bergamo, è Carraro a orchestrare l’attacco rossoblù. Per questo Giulia è la persona più adatta a raccontare quale clima che si respira in gruppo. Perché è dalle mani della palleggiatrice che passano tutte le sensazioni della squadra…
E attorno alla squadra, qual è l’atmosfera?
Conoscevi già bene Bertini. Ci spieghi la sua filosofia di gioco? Che cosa chiede in particolare a una palleggiatrice?
Quanto tempo c’è voluto per trovare l’affinità con le nuove compagne?
Quale tipo di palla vuole ognuna delle tue compagne?
Come vivi il dualismo con Cambi?
Quanto ci metterà ad adattarsi, ambientarsi ed entrare nei meccanismi al suo ritorno dai Mondiali?
Dalla tua prima esperienza a Bergamo a oggi, che cosa è cambiato?
Dove si può arrivare?
“Ci possiamo togliere molte soddisfazioni. Siamo un gruppo giovane che ha molta voglia di fare bene: se continuiamo a lavorare così, possiamo crescere molto”.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…