Di
Il primo set vede subito Rossella ETS distanziare la squadra di casa con Priore che mette a segno due attacchi e un muro, portando la squadra varesotta sul 6-2.
La prestazione della Rossella ETS è ottima: Moro smista bene i palloni e i compagni di squadra non tradiscono la fiducia del loro palleggiatore; dai 9 metri la squadra caronnese mette pressione ai parmigiani, registrando anche due ace con Buratti e Priore.
La Opem Audax Parma, al contrario, commette numerosi errori in attacco, complice la costante presenza a muro dei giocatori della Rossella ETS.
Il set si conclude con il notevole vantaggio della squadra ospite.
Punteggio finale: 25-14 per Rossella ETS.
I primi scambi del set vedono le due squadre mettere a segno dei buoni attacchi, ma dal 4-3 per la squadra ospite, Rossella ETS prende il vantaggio.
La squadra caronnese continua a giocare bene in attacco, incrementando, rispetto al set precedente, la quantità di muri punto.
Dal 16-10 per Rossella ETS, Parma tenta di accorciare le distanze sfruttando alcuni errori in battuta della formazione ospite, portandosi a -3. Questi tentativi non servono comunque alla squadra di casa per portarsi in vantaggio: infatti la formazione di Massimo Lualdi riprende subito il ritmo e si porta a casa il set.
Punteggio finale: 25-16 per Rossella ETS.
Nel terzo set Rossella ETS continua a giocare bene in tutti i fondamentali: la squadra ospite, infatti, in attacco mette in difficoltà la difesa e la ricostruzione avversaria, al servizio mette a segno 3 ace e la pressione a muro è costante.
Il rendimento di Parma subisce un ulteriore calo, tanto da non riuscire a star dietro ai varesotti: i troppi errori in attacco e la mancata incisività a muro costano caro ai giocatori di casa.
Il set si conclude con il netto vantaggio dei ragazzi di Lualdi.
Punteggio finale: 25-11 per Rossella ETS.
Moro 3
Priore 16
Lualdi 6
Canzanella 12
Giampietri 6
Buratti 8
Cerbo
Gambardella
Fasol
N.E. Trimurti, Lella, Maiorano, Pietroni
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…