Caronno chiude in tre set la pratica Opem Audax Parma

Foto Felix

Di

Il primo set vede subito Rossella ETS distanziare la squadra di casa con Priore che mette a segno due attacchi e un muro, portando la squadra varesotta sul 6-2.

La prestazione della Rossella ETS è ottima: Moro smista bene i palloni e i compagni di squadra non tradiscono la fiducia del loro palleggiatore; dai 9 metri la squadra caronnese mette pressione ai parmigiani, registrando anche due ace con Buratti e Priore.

La Opem Audax Parma, al contrario, commette numerosi errori in attacco, complice la costante presenza a muro dei giocatori della Rossella ETS.

Il set si conclude con il notevole vantaggio della squadra ospite.

Punteggio finale: 25-14 per Rossella ETS.

I primi scambi del set vedono le due squadre mettere a segno dei buoni attacchi, ma dal 4-3 per la squadra ospite, Rossella ETS prende il vantaggio.

La squadra caronnese continua a giocare bene in attacco, incrementando, rispetto al set precedente, la quantità di muri punto.

Dal 16-10 per Rossella ETS, Parma tenta di accorciare le distanze sfruttando alcuni errori in battuta della formazione ospite, portandosi a -3. Questi tentativi non servono comunque alla squadra di casa per portarsi in vantaggio: infatti la formazione di Massimo Lualdi riprende subito il ritmo e si porta a casa il set.

Punteggio finale: 25-16 per Rossella ETS.

Nel terzo set Rossella ETS continua a giocare bene in tutti i fondamentali: la squadra ospite, infatti, in attacco mette in difficoltà la difesa e la ricostruzione avversaria, al servizio mette a segno 3 ace e la pressione a muro è costante.

Il rendimento di Parma subisce un ulteriore calo, tanto da non riuscire a star dietro ai varesotti: i troppi errori in attacco e la mancata incisività a muro costano caro ai giocatori di casa.

Il set si conclude con il netto vantaggio dei ragazzi di Lualdi.

Punteggio finale: 25-11 per Rossella ETS.

Moro 3

Priore 16

Lualdi 6

Canzanella 12

Giampietri 6

Buratti 8

Cerbo

Gambardella

Fasol

N.E. Trimurti, Lella, Maiorano, Pietroni


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025