Carmelo Gitto è il leader nella classifica dei muri vincenti in Superlega. Nella partita con Vibo ha tagliato anche il traguardo dei 400 “block” in carriera e poi sul nuovo palazzetto di Cisterna di Latina…

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

LATINA – Con 22 muri punto messi a segno nelle prime sette partite della stagione Carmelo Gitto è al primo posto nella classifica di questa specialità in Superlega. Il centrale siciliano si conferma uno dei migliori interpreti di questo ruolo tanto che nell’ultima partita, quella vinta (3-1) con il Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ne ha messi a segno ben sei. “Mi godo questa posizione, sono contento ma ci tengo a sottolineare che siamo solo all’inizio della stagione, la strada è ancora lunga e piena di insidie – spiega Carmelo, che è stato protagonista sia per aver fatto il primo punto nel nuovo palazzetto dello sport di Cisterna di Latina sia l’ultimo che poi ha chiuso il match sul 3-2 – in un certo senso, nel mio piccolo, sono entrato nella storia di questa nuova struttura che devo ammettere è veramente bella: sono rimasto molto impressionato dal palazzetto, è fantastico e sono contento che sia stato finalmente aperto. Si tratta di un arena all’avanguardia che adesso ci pone alla pari rispetto alle altre squadre, almeno per la questione del palazzetto. A questo ci aggiungo anche il nuovo pullman personalizzato che mi piace molto e ci dà un’identità di squadra importante”. Con Vibo, domenica scorsa, Carmelo Gitto ha anche tagliato il traguardo dei 400 muri in carriera. “Si tratta di un bell’obiettivo centrato ma mi avrebbe fatto piacere raggiungerlo qualche anno fa. Il segreto? Non c’è un segreto vero e proprio, il coach ci dà sempre indicazioni sugli spostamenti, ma sono anche stato un po’ fortunato – aggiunge Gitto, con un sorriso e scherzandoci su fissa i suoi nuovi obiettivi – Personalmente vorrei continuare ad alzare l’asticella e proseguire a dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della società: mi sento bene e so che posso dare ancora di più, abbiamo passato un mese duro dove abbiamo giocato partite molto ravvicinate, ovviamente con Trento e Modena abbiamo faticato e abbiamo preso cose positive dobbiamo migliorare alcune cose e magari provare a giocare sempre meglio”. Poi il centrale siciliano torna a parlare del suoi obiettivo. “La cosa certa è che non mi sento arrivato, anzi, posso ancora continuare a migliorare e dare qualcosa in più ai compagni – conclude Gitto – Con il coach ho un buon rapporto perché parliamo molto e questo è positivo, non è un padre padrone e questo è un bene, poi io sono siciliano quindi mi piace parlare tanto anche per questo qui a Latina mi sento un po’ adottato, ho anche un po’ modificato l’accento e questo i miei amici siciliani me lo fanno pesare sempre”.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025