Carlo Magri: “Il Mondiale grande occasione. Lo Stato deve capire la necessità di investire nello sport”

Di

E’ un Carlo Magri a 360 gradi quello che sulla Gazzetta dello Sport, in un’intervista di Gian Luca Pasini, commenta la nuova sfida, dopo le dimissioni dalla Giunta Coni per ““, che lo vedrà impegnato nello staff del Sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti.

Con Giancarlo Giorgetti il legame è di lunga data. Lo ha fatto entrare in Federvolley (era Revisore dei conti a titolo gratuito, Magri aveva anche ipotizzato che potesse prendere la sua eredità come presidente, cosa che poi non si è concretizzata): che cosa le ha chiesto di fare?

In una recente intervista alla Gazzetta Giorgetti ha dichiarato che è compito del Governo di controllare i denari che vengono investiti nello sport: troppo spesso accade di richieste di finanziamento per diversi milioni, che poi lievitano, per non dire raddoppiano. Il Mondiale di volley che l’Italia ospita dal 9 settembre da questo punto di vista come sta?

Siccome non è un mistero che si considera un c.t., prego.

Da presidente federale ha fatto tutti i tipi di battaglie per difendere il numero degli italiani in campo. Ancora valide in un mondo sempre più globale?

Sempre citando l’intervista di Giorgetti alla Gazzetta: chiara divisione dei ruoli (sport e Stato), ma perché in Italia lo sport si è sempre dimostrato refrattario ai cambiamenti?

A 78 anni ancora sulla breccia…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025