Carlo Magri: “Il Mondiale grande occasione. Lo Stato deve capire la necessità di investire nello sport”

Di

E’ un Carlo Magri a 360 gradi quello che sulla Gazzetta dello Sport, in un’intervista di Gian Luca Pasini, commenta la nuova sfida, dopo le dimissioni dalla Giunta Coni per ““, che lo vedrà impegnato nello staff del Sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti.

Con Giancarlo Giorgetti il legame è di lunga data. Lo ha fatto entrare in Federvolley (era Revisore dei conti a titolo gratuito, Magri aveva anche ipotizzato che potesse prendere la sua eredità come presidente, cosa che poi non si è concretizzata): che cosa le ha chiesto di fare?

In una recente intervista alla Gazzetta Giorgetti ha dichiarato che è compito del Governo di controllare i denari che vengono investiti nello sport: troppo spesso accade di richieste di finanziamento per diversi milioni, che poi lievitano, per non dire raddoppiano. Il Mondiale di volley che l’Italia ospita dal 9 settembre da questo punto di vista come sta?

Siccome non è un mistero che si considera un c.t., prego.

Da presidente federale ha fatto tutti i tipi di battaglie per difendere il numero degli italiani in campo. Ancora valide in un mondo sempre più globale?

Sempre citando l’intervista di Giorgetti alla Gazzetta: chiara divisione dei ruoli (sport e Stato), ma perché in Italia lo sport si è sempre dimostrato refrattario ai cambiamenti?

A 78 anni ancora sulla breccia…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025
  • Basket

Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preparazione atletica, potenziamento e metodo: la firma di Paolorosso

Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…

11 Settembre 2025
  • Volley

Aggiornamento sul calcolo dei punti nelle schede atleti

Lega Pallavolo Serie AAggiornamento sulla classificazione dei punti messi a segno in Supercoppa A partire da oggi, giovedì 11 settembre…

11 Settembre 2025
  • Volley

Laganà: “Emozioni incredibili, avanti Domotek”

Domenico Laganà analizza il momento e lancia la sfida: “Obiettivo? Riempire il PalaCalafiore” REGGIO CALABRIA – “Tante, tante, tante emozioni”.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Martin Atanasov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 11 SETTEMBRE 2025 – Martin Atanasov è un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo schiacciatore bulgaro, reduce…

11 Settembre 2025