Ufficio Stampa Cermenate
Di Redazione
Il GS Carimate e il GS Virtus Pallavolo ASD di Cermenate hanno raggiunto un accordo di collaborazione attraverso il quale le due società, a far data dall’anno sportivo 2018/19, svilupperanno insieme tutto il settore giovanile della pallavolo.
Questo progetto collaborativo porterà ad organizzare e sviluppare in modo sinergico nel territorio dei comuni di:
Carimate, Cermenate, Lentate su Seveso e Rovellasca, tutte le attività relative a:
Ciò permetterà l’utilizzo di tutti gli impianti sportivi dei vari paesi e lo sviluppo di tutto il movimento giovanile attraverso la creazione di una struttura tecnica comune (Direttore Tecnico, allenatori, preparatori atletici, fisioterapisti, ecc) che coordinerà la gestione e la conduzione di tutte le squadre di entrambe le società:
Obiettivo del presente accordo e quello di poter effettuare campionati di Under 12, 13 e 14 in tutti i paesi nei quali i due sodalizi effettuano attività sportiva (Carimate, Cermenate, Lentate sul Seveso e Rovellasca), di effettuare i campionati Under 16 (FIPAV e CSI) a Carimate, Under 18 Cermenate.
Tale collaborazione dovrà portare ad uno sviluppo potenziale del settore giovanile perché sia punto di riferimento provinciale, perché consenta alla provincia di Como di poter primeggiare anche a livello regionale con le squadre che la rappresenteranno nelle fasi regionali dei vari campionati giovanili.
La speranza è quella di creare un movimento che sviluppi il bacino territoriale di entrambe le società. Il GS Carimate e il GS Virtus Cermenate credono che questa collaborazione costituisca la nascita di un metodo collaborativo aperto anche a tutte le società limitrofe che vorranno unirsi al progetto nei prossimi anni per costruire una organizzazione sportiva comune di eccellenza.
Nel corso del primo anno sportivo 2018/19 la collaborazione si focalizzerà nella gestione dei campionati Under 16 e alla creazione della struttura tecnica comune oltre che alla collocazione di alcune atlete secondo i campionati giovanili più idonei alle loro capacità e potenzialità. Al termine del primo anno le due società verificheranno i risultati dell’attività e programmeranno gli sviluppi successivi.
(Fonte: comunicato stampa)
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…