Ufficio Stampa Cermenate
Di Redazione
Il GS Carimate e il GS Virtus Pallavolo ASD di Cermenate hanno raggiunto un accordo di collaborazione attraverso il quale le due società, a far data dall’anno sportivo 2018/19, svilupperanno insieme tutto il settore giovanile della pallavolo.
Questo progetto collaborativo porterà ad organizzare e sviluppare in modo sinergico nel territorio dei comuni di:
Carimate, Cermenate, Lentate su Seveso e Rovellasca, tutte le attività relative a:
Ciò permetterà l’utilizzo di tutti gli impianti sportivi dei vari paesi e lo sviluppo di tutto il movimento giovanile attraverso la creazione di una struttura tecnica comune (Direttore Tecnico, allenatori, preparatori atletici, fisioterapisti, ecc) che coordinerà la gestione e la conduzione di tutte le squadre di entrambe le società:
Obiettivo del presente accordo e quello di poter effettuare campionati di Under 12, 13 e 14 in tutti i paesi nei quali i due sodalizi effettuano attività sportiva (Carimate, Cermenate, Lentate sul Seveso e Rovellasca), di effettuare i campionati Under 16 (FIPAV e CSI) a Carimate, Under 18 Cermenate.
Tale collaborazione dovrà portare ad uno sviluppo potenziale del settore giovanile perché sia punto di riferimento provinciale, perché consenta alla provincia di Como di poter primeggiare anche a livello regionale con le squadre che la rappresenteranno nelle fasi regionali dei vari campionati giovanili.
La speranza è quella di creare un movimento che sviluppi il bacino territoriale di entrambe le società. Il GS Carimate e il GS Virtus Cermenate credono che questa collaborazione costituisca la nascita di un metodo collaborativo aperto anche a tutte le società limitrofe che vorranno unirsi al progetto nei prossimi anni per costruire una organizzazione sportiva comune di eccellenza.
Nel corso del primo anno sportivo 2018/19 la collaborazione si focalizzerà nella gestione dei campionati Under 16 e alla creazione della struttura tecnica comune oltre che alla collocazione di alcune atlete secondo i campionati giovanili più idonei alle loro capacità e potenzialità. Al termine del primo anno le due società verificheranno i risultati dell’attività e programmeranno gli sviluppi successivi.
(Fonte: comunicato stampa)
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…