Ufficio Stampa Ariete
Di Redazione
Ancora un colpo a sensazione per la squadra di Roberto Latini ed ancora una operazione di mercato che riguarda una giocatrice del Blu Volley Quarrata.
Dopo Bartolini e Filindassi è la volta di Monica Capocasale che torna nella sua Prato per vestire una maglia che per lei non è e non può essere uguale alle altre.
Emozioni ed aspettative di Monica sono tutte nelle sue prime parole dopo l’ufficializzazione dell’operazione di mercato.
Bentornata a Prato Monica.
“Manco da dodici anni ma Prato è la mia città. Torno dopo una bellissima esperienza di due anni a Quarrata e lo faccio perché adesso voglio giocare con continuità e perché mi affascinava vestire la maglia della squadra della mia città”. E poi ritrovi due compagne di avventura? “Ritrovo due amiche e due giocatrici che rappresentano due garanzie tecniche sulla qualità di una squadra che sta ancora formandosi”.
Che esperienza è stata quella di Quarrata?
“Sono stati due anni meravigliosi. Abbiamo ottenuto una promozione fantastica in B1 e poi una salvezza insperata ma meritata. Una salvezza frutto di una grande gruppo che ha saputo rimanere sempre unito e che grazie a questa compattezza ha avuto la forza di affrontare ed anche battere avversarie più quotate e squadre formate da giocatrici professioniste”.
Approdi a Prato dove da quest’anno si punta nuovamente su una sola squadra e con un tecnico di grande esperienza. Prime impressioni?
“Ottima. Già dai primi allenamenti Latini ha saputo darci le prime dritte e correzioni tecniche importanti. Il gruppo che sta nascendo, inoltre, è importante ed ha coperti già quasi tutti i ruoli fondamentali, a cominciare dalla regia. Insomma, tutto molto positivo”.
Come ha vissuto il tuo ritorno a Prato tua madre?
“Molto bene perché è felice di avermi vicino ed in una squadra dove posso giocare e togliermi soddisfazioni importanti”.
La scheda di Monica Capocasale:
2017-2018 Blu Volley Quarrata (B1)
2016-2017 Blu Volley Quarrata (B2)
2015-2016 Blu Volley Quarrata (1 Div.)
2014-2015 Pall. Pistoia (D)
(Fonte: comunicato stampa)
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…