Ufficio Stampa Ariete
Di Redazione
Ancora un colpo a sensazione per la squadra di Roberto Latini ed ancora una operazione di mercato che riguarda una giocatrice del Blu Volley Quarrata.
Dopo Bartolini e Filindassi è la volta di Monica Capocasale che torna nella sua Prato per vestire una maglia che per lei non è e non può essere uguale alle altre.
Emozioni ed aspettative di Monica sono tutte nelle sue prime parole dopo l’ufficializzazione dell’operazione di mercato.
Bentornata a Prato Monica.
“Manco da dodici anni ma Prato è la mia città. Torno dopo una bellissima esperienza di due anni a Quarrata e lo faccio perché adesso voglio giocare con continuità e perché mi affascinava vestire la maglia della squadra della mia città”. E poi ritrovi due compagne di avventura? “Ritrovo due amiche e due giocatrici che rappresentano due garanzie tecniche sulla qualità di una squadra che sta ancora formandosi”.
Che esperienza è stata quella di Quarrata?
“Sono stati due anni meravigliosi. Abbiamo ottenuto una promozione fantastica in B1 e poi una salvezza insperata ma meritata. Una salvezza frutto di una grande gruppo che ha saputo rimanere sempre unito e che grazie a questa compattezza ha avuto la forza di affrontare ed anche battere avversarie più quotate e squadre formate da giocatrici professioniste”.
Approdi a Prato dove da quest’anno si punta nuovamente su una sola squadra e con un tecnico di grande esperienza. Prime impressioni?
“Ottima. Già dai primi allenamenti Latini ha saputo darci le prime dritte e correzioni tecniche importanti. Il gruppo che sta nascendo, inoltre, è importante ed ha coperti già quasi tutti i ruoli fondamentali, a cominciare dalla regia. Insomma, tutto molto positivo”.
Come ha vissuto il tuo ritorno a Prato tua madre?
“Molto bene perché è felice di avermi vicino ed in una squadra dove posso giocare e togliermi soddisfazioni importanti”.
La scheda di Monica Capocasale:
2017-2018 Blu Volley Quarrata (B1)
2016-2017 Blu Volley Quarrata (B2)
2015-2016 Blu Volley Quarrata (1 Div.)
2014-2015 Pall. Pistoia (D)
(Fonte: comunicato stampa)
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…