CAPITAN SESTO FIRMA IL RINNOVO!

Nicola Sesto, centrale della Conad

Ecco un’altra grande e tanto attesa conferma: Nicola Sesto, capitano della Conad, rimarrà a

Nicola Sesto, centrale della Conad

Reggio Emilia per la stagione 2018-2019. Nicola ha iniziato a giocare nelle giovanili della sua città, Lamezia, e anche dopo la promozione in Serie A2 della squadra Top Volley Lamezia ha deciso di continuare a vestire la maglia della Conad. Sesto, classe ’87 e 198 cm di altezza, gioca nel ruolo di centrale e per lui sarà la sua ottava stagione in Serie A2.

Nicola, sappiamo che la stagione qui a Reggio è stata dura ma cosa ti ha spinto a rimanere?

Mi sono calato nella parte di capitano e, con il mio procuratore, ho voluto sentire Reggio Emilia prima di qualsiasi altra squadra. È stata una scelta di cuore ma anche legata al progetto, si sta allestendo una squadra che punta sicuramente a qualcosa di meglio scorsa stagione.

Cosa ci puoi dire del nuovo allenatore?

Mastrangelo già lo conosco, mi ha allenato per due stagioni, una a Gioia del Colle e una a Matera ed è nato un rapporto di stima. È un allenatore con molta esperienza e so che ci farà lavorare bene in palestra, credo che questo sia il primo tassello per ottenere buoni risultati.

I tifosi ormai sono abituati a chiamarti “Capitano”, ti vedranno ancora in quelle vesti?

Per me quello è solo un titolo in più e per dare il buon esempio non è necessario, io cerco di farlo ogni giorno indipendentemente ad una fascia. Sono consapevole che avrò compagni di squadra più grandi e più esperti di me quindi vedremo cosa si deciderà in spogliatoio ma ripeto, per me non cambierà nulla.

Conosci già i tuoi nuovi compagni di squadra?

Non conosco personalmente i nuovi arrivi, solo come avversari. Siamo comunque tutti dei professionisti e faremo in modo di ottenere ottimi risultati. Alla fine le cose che contano sono due: la squadra e d i risultati.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Analisi ultime tre gare: McLaren (88), Ferrari (65), Red Bull (62)

Alla vigilia del Gran Premio della Spagna, dando un’occhiata alla Classifica Costruttori F1 balzano agli occhi alcuni dati che riguardano…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Queen’s: Nakashima ko in tre set

Per il secondo anno consecutivo Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale all'ATP 500 del Queen's. Dopo la straordinaria vittoria…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

È Jan-Lennard Struff l'avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale dell'ATP 500 di Halle. Dopo aver battuto in tre…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner e Hurkacz ko in doppio all’ATP Halle: vincono Doumbia e Reboul

Jannik Sinner non centra il bis all'ATP 500 di Halle. Tornato in campo un'ora dopo la vittoria in singolare contro…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini ko agli ottavi all’ATP Halle: Giron vince in tre set

Stop negli ottavi di finale ad Halle per Matteo Berrettini. Reduce dal convincente esordio con Alex Michelsen, il romano ha…

20 Giugno 2024
  • Volley

Il giovane Andrea Garrone sarà uno dei due registi di Acqui Terme

Solo vent’anni e tanta voglia di affacciarsi nel volley professionistico: questo è il profilo di Andrea Garrone, uno dei due nuovi palleggiatori che…

20 Giugno 2024