Capitan Morelli: “Che lavoro! Ma siamo un grande gruppo”

Il VBC Mondovì è pronto ad accogliere Henri Treial e Kristo Kollo. I due Nazionali estoni arriveranno nella città del Belvedere domenica, e da lunedì 3 settembre l’allenatore Marco Fenoglio potrà contare sull’apporto dell’intera rosa. Intanto, sono andati in archivio i primi 10 giorni di lavoro; una settimana e mezza intensa, durante la quale lo staff tecnico ha potuto conoscere meglio l’aspetto fisico individuale dei giocatori, alternando sedute pesi ai primi approcci con la palla. Da lunedì l’attenzione si sposta sull’assemblaggio delle varie componenti, per raggiungere nel minor tempo possibile un buon grado di amalgama in vista dell’esordio di campionato, che la squadra monregalese affronterà in trasferta, a Lamezia, il 21 ottobre prossimo.

A fare il punto su questo scorcio è capitan Michele Morelli“Stiamo facendo un carico di lavoro davvero notevole. Si è creato da subito un ottimo feeling tra noi giocatori, ma direi soprattutto tra giocatori e staff tecnico. Sapevamo tutti, ancor prima di arrivare, qual era l’indole di ‘Feno’; ci stiamo divertendo, in una sorta di sfida perenne: più lui alza il tiro, più noi lo provochiamo: ‘beh, tutto qui?’; si è creata una bellissima chimica”.

E il “Moro” un po’ d’esperienza ce l’ha… Un inizio già provato, oppure quella con coach Fenoglio è una preparazione più impegnativa del solito? “Molto impegnativa (ride). Veramente molto, molto impegnativa! Stiamo lavorando parecchio sull’aerobica, sul fiato, che da altre parti si lasciano quasi completamente al caso; un segmento importante, che ci tornerà utile durante la stagione”.

L’arrivo di Treial e Kollo aprirà una seconda fase di allenamento e lo staff tecnico non lascia nulla al caso: “Abbiamo già iniziato a studiare le varie rotazioni, facendo un buon lavoro analitico di confronto. L’inserimento dei due stranieri ci permetterà di completare l’organico e finalmente potremo lavorare sei contro sei”.

Morelli lancia la sfida agli avversari:  “Ci siamo presentati bene dal punto di vista fisico, e quando trasformeremo in energia il carico di lavoro che stiamo facendo con i pesi, raccoglieremo sicuramente ottimi frutti. Vedo una squadra davvero forte. Dopo tanti anni come ‘vice’ sarà la mia prima volta da capitano, voglio ripagare Fenoglio per la fiducia che ha riposto in me”.

Dopo la pausa nel fine settimana, la squadra riprenderà gli allenamenti con il seguente programma: lunedì 3 e martedì 4 settembre seduta pesi mattutina presso la palestra “In Linea Sport Studio” di Mondovì, con allenamento tra le 17 e le 20 al PalaEllero di Roccaforte. Mercoledì mattina, sempre a Roccaforte, seduta tecnica e pomeriggio allenamento. Giovedì 6 settembre lavoro in palestra nel pomeriggio a Roccaforte, per chiudere infine la settimana a Mondovì: venerdì 7 e sabato 8 al mattino pesi, poi pomeriggio di lavoro al PalaManera.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro Brescia

Ceban: “Non vogliamo fermarci qui”. Già attiva la prevendita per acquistare i biglietti per gara2   Manca sempre meno alla…

4 Aprile 2025
  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025