Capitan Monopoli: “Progressi importanti in Toscana”

La GoldenPlast Potenza Picena è attesa da due sfide ravvicinate nel Campionato di Serie A2 Credem Banca prima di riposare nel quinto turno del Girone Bianco. Domenica 28 ottobre, alle 18.00, i biancazurri ospiteranno la neopromossa Conad Lamezia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum, mentre giovedì 1 novembre, alla stessa ora, gli uomini di Gianni Rosichini faranno visita alla Conad Reggio Emilia nell’impianto del PalaBigi. Il 4 novembre, invece, domenica da spettatori per Monopoli e compagni.

Proprio il capitano del Volley Potentino stila un primo bilancio di questo avvio del torneo cadetto, con la truppa marchigiana protagonista di alti e bassi nei due match giocati ma anche di una crescita complessiva. Progressi confermati dalla vittoria ottenuta al tie break nella 2a giornata di andata al PalaParenti con la Kemas Lamipel. Al momento la classifica vede i potentini a 2 punti, ma il bicchiere è mezzo pieno.

Palleggiatore Natale Monopoli: “Abbiamo affrontato due club che fin dalla preseason figuravano in pianta stabile nella lista dei più pericolosi. Il bilancio è di una sconfitta e una vittoria, ma abbiamo tenuto testa a entrambe le rivali e nella seconda partita si sono visti progressi importanti. Con un po’ di calma avremmo potuto portar via la posta piena in Toscana, ma ciò che conta è vincere. La nostra squadra farà tesoro di queste esperienze. Dobbiamo pensare set per set e mantenere la lucidità indipendentemente dal campo di gioco e dagli avversari. L’atteggiamento dovrà essere lo stesso in casa con Lamezia e in trasferta con Reggio Emilia. Giocare partite ravvicinate è impegnativo, a livello fisico per me che non sono più un ragazzino, a livello tecnico per i più giovani. I progressi più evidenti in palestra si vedono dopo una settimana intera di lavoro”.

(In foto Natale Monopoli – Scatto Giorgio Borsini)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuova sfida casalinga: Taranto è l’ospite d’onore

Domenica alle 15.30 la sfida con i pugliesi scesi dalla SuperLega e reduci dall’esonero di coach Graziosi, annunciato a inizio…

15 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prova del nove a Reggio Calabria

Tre successi in altrettante gare ed il primato in classifica con otto punti assieme a Castellana Grotte. Sinora, l’avvio di…

15 Novembre 2025
  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025