La GoldenPlast Potenza Picena è attesa da due sfide ravvicinate nel Campionato di Serie A2 Credem Banca prima di riposare nel quinto turno del Girone Bianco. Domenica 28 ottobre, alle 18.00, i biancazurri ospiteranno la neopromossa Conad Lamezia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum, mentre giovedì 1 novembre, alla stessa ora, gli uomini di Gianni Rosichini faranno visita alla Conad Reggio Emilia nell’impianto del PalaBigi. Il 4 novembre, invece, domenica da spettatori per Monopoli e compagni.
Proprio il capitano del Volley Potentino stila un primo bilancio di questo avvio del torneo cadetto, con la truppa marchigiana protagonista di alti e bassi nei due match giocati ma anche di una crescita complessiva. Progressi confermati dalla vittoria ottenuta al tie break nella 2a giornata di andata al PalaParenti con la Kemas Lamipel. Al momento la classifica vede i potentini a 2 punti, ma il bicchiere è mezzo pieno.
Palleggiatore Natale Monopoli: “Abbiamo affrontato due club che fin dalla preseason figuravano in pianta stabile nella lista dei più pericolosi. Il bilancio è di una sconfitta e una vittoria, ma abbiamo tenuto testa a entrambe le rivali e nella seconda partita si sono visti progressi importanti. Con un po’ di calma avremmo potuto portar via la posta piena in Toscana, ma ciò che conta è vincere. La nostra squadra farà tesoro di queste esperienze. Dobbiamo pensare set per set e mantenere la lucidità indipendentemente dal campo di gioco e dagli avversari. L’atteggiamento dovrà essere lo stesso in casa con Lamezia e in trasferta con Reggio Emilia. Giocare partite ravvicinate è impegnativo, a livello fisico per me che non sono più un ragazzino, a livello tecnico per i più giovani. I progressi più evidenti in palestra si vedono dopo una settimana intera di lavoro”.
(In foto Natale Monopoli – Scatto Giorgio Borsini)
Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…