Capitan Monopoli lancia il countdown: “Saremo la mina vagante”

A 10 giorni dal raduno del Volley Potentino, in programma il 30 agosto 2018, il regista Natale Monopoli, capitano della GoldenPlast Potenza Picena, ha già le idee chiare sull’approccio alla nuova stagione della squadra biancazzurra. Nel settimo anno consecutivo in Serie A, il sodalizio marchigiano, secondo il fuoriclasse nativo di Venezia, dovrà prima di tutto concentrarsi sul team building e sul proprio percorso di crescita prima ancora di pensare ai gironi, al calendario e alle rivali della Serie A2 Credem Banca. Parole che suonano come musica per il tecnico Gianni Rosichini, consapevole di avere nel proprio roster non solo giovani talenti, ma anche leader di esperienza come “Nat” e l’opposto Matteo Paoletti, in grado di garantire qualità, quantità e carisma.

Il palleggiatore Natale Monopoli:Sono in fibrillazione, non posso stare troppo tempo senza volley giocato. In questi mesi ho lavorato sul fisico e ho cercato di tenermi in forma. Non sono più un ragazzino e la continuità è importante al fine di evitare brutte sorprese in fase di preparazione. L’esperienza dello scorso anno è stata illuminante, so già quello che dirò ai compagni: non dobbiamo fasciarci la testa con calcoli e voli pindarici sui valori dei rivali, ma dovremo sempre scendere in campo con il coltello tra i denti e tanta voglia di crescita. Nemmeno l’ombra della nuova A3 dovrà condizionarci. Nella passata stagione per pochi punti abbiamo mancato l’accesso alla Pool Promozione e poi ci siamo complicati la vita. L’importante sarà vendere sempre cara la pelle e vestire i panni di mina vagante. Nel primo fine settimana di settembre sarà bello rivedere i tifosi al torneo di beach volley targato Passione Biancazzurra allo chalet l’Ancora di Porto Potenza Picena”.

(In foto Monopoli al palleggio – Scatto staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025