Capitan Monopoli lancia il countdown: “Saremo la mina vagante”

A 10 giorni dal raduno del Volley Potentino, in programma il 30 agosto 2018, il regista Natale Monopoli, capitano della GoldenPlast Potenza Picena, ha già le idee chiare sull’approccio alla nuova stagione della squadra biancazzurra. Nel settimo anno consecutivo in Serie A, il sodalizio marchigiano, secondo il fuoriclasse nativo di Venezia, dovrà prima di tutto concentrarsi sul team building e sul proprio percorso di crescita prima ancora di pensare ai gironi, al calendario e alle rivali della Serie A2 Credem Banca. Parole che suonano come musica per il tecnico Gianni Rosichini, consapevole di avere nel proprio roster non solo giovani talenti, ma anche leader di esperienza come “Nat” e l’opposto Matteo Paoletti, in grado di garantire qualità, quantità e carisma.

Il palleggiatore Natale Monopoli:Sono in fibrillazione, non posso stare troppo tempo senza volley giocato. In questi mesi ho lavorato sul fisico e ho cercato di tenermi in forma. Non sono più un ragazzino e la continuità è importante al fine di evitare brutte sorprese in fase di preparazione. L’esperienza dello scorso anno è stata illuminante, so già quello che dirò ai compagni: non dobbiamo fasciarci la testa con calcoli e voli pindarici sui valori dei rivali, ma dovremo sempre scendere in campo con il coltello tra i denti e tanta voglia di crescita. Nemmeno l’ombra della nuova A3 dovrà condizionarci. Nella passata stagione per pochi punti abbiamo mancato l’accesso alla Pool Promozione e poi ci siamo complicati la vita. L’importante sarà vendere sempre cara la pelle e vestire i panni di mina vagante. Nel primo fine settimana di settembre sarà bello rivedere i tifosi al torneo di beach volley targato Passione Biancazzurra allo chalet l’Ancora di Porto Potenza Picena”.

(In foto Monopoli al palleggio – Scatto staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025