Capitan Chirichella: “Il futuro sarà azzurro”

Foto FIVB

Di

Bagno di folla per le azzurre di Davide Mazzanti dopo l’argento conquistato in Giappone ai Mondiali. Emozione per capitan Chirichella e compagne, come si può leggere nell’articolo odierno pubblicato da 

L’amarezza per la finale Mondiale persa con la Serbia ha già lasciato il posto alla gioia, alla soddisfazione, all’orgoglio. La sensazione, come evidenziato da capitan Chirichella, è che «», ma la condizione necessaria, come sottolinea il ct Mazzanti, è di «».

La Nazionale femminile, con la medaglia d’argento al collo, viene sommersa da una quantità di affetto invidiabile, al rientro dalla spedizione giapponese. Dopo il boom di ascolti in tv e l’Italia che ha fatto il tifo a distanza, alla Malpensa sono oltre 300 gli appassionati ad aspettare le proprie beniamine, per chiedere un autografo, un selfie o un abbraccio: rimbombano i cori e le parole dell’inno di Mameli, urlate a squarciagola da chi aspetta le Azzurre, accolte con dei volti dipinti con il tricolore.

Chirichella ha addirittura gli occhi lucidi quando le viene donato un bouquet di fiori, gradito omaggio di una squadra giovanile della zona: «».

Chirichella non si nasconde ed è ancora più ottimista guardando oltre l’orizzonte: «».

Una sensazione condivisa da coach Mazzanti: «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025