Capitan Casoli sulla sfida alla Monini Spoleto “Vogliamo migliorarci e trovare punti”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Domenica 4 novembre la Menghi Shoes ospita la Monini Spoleto nella quinta giornata di serie A2 Credem Banca – Girone Bianco. Dopo il riscatto guadagnato proprio alla Marpel Arena con la grande rimonta ai danni della BCC Leverano, i biancoverdi sono caduti giovedì in trasferta contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Una brutta sconfitta che va superata in fretta, ripartendo dai lati positivi: l’arrivo di Pier Paolo Partenio, che ha esordito giovedì, e la media punti mantenuta da Igor Tiurin. La Monini Spoleto è partita nel migliore dei modi raccogliendo due vittorie con pieni punti nelle prime due giornate di campionato ma nell’ultima giocata ha perso in casa contro l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno. I gialloblu occupano la quarta posizione in classifica con un punto in più rispetto alla Menghi Shoes.

Il Capitano Cristian Casoli parla della sfida di domenica. Partendo dall’ultima partita, cosa è andato storto contro la Kemas Lamipel Santa Croce? “Abbiamo commesso troppi errori, siamo andati in difficoltà e non siamo riusciti a mettere in campo il nostro gioco. Va considerato però che abbiamo sfidato una squadra molto attrezzata, con obiettivi di promozione e questa differenza stavolta è venuta fuori. Dobbiamo anche migliorare l’intesa con Partenio, arrivato soltanto da pochi giorni”. Come vedi invece la partita di domenica? “E’ un’altra sfida difficile, la Monini Spoleto è una squadra che punta in alto e non sarà facile affrontarli con tre gare giocate in una settimana e pochi allenamenti a disposizione. Da parte nostra però non mancherà la voglia di trovare punti, il clima è positivo e siamo determinati nel migliorarci, commettere meno errori e costruire di più”.

La sfida tra Menghi Shoes e Aurispa Alessano sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 19 su Diretta Lega Volley Channel.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025