Di
A un mese dal raduno, continua la preparazione del Pool Libertas Cantù in vista dell’inizio della stagione 2018-2019, e gli allenamenti congiunti permettono allo staff canturino di verificare lo stato di forma degli atleti.
Gli ospiti di questa sera al Parini sono i “cugini” dell’Olimpia Bergamo, dell’ex Nicola Tiozzo, che torna per la prima volta da avversario nel palazzetto che l’ha visto schiacciare nella stagione 2015-2016, e formazione tra le più quotate nel girone per un campionato di vertice.
La partita finisce in pareggio, con un 2-2 inusuale per il volley, in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Nel primo set il divario tra le due squadre si forma nella parte centrale del set nonostante alcune imprecisioni da parte dei canturini, ed è un muro di Robbiati a chiudere (25-18).
Nel secondo set il Pool Libertas prende subito 4 punti di vantaggio, e li difende fino alla fine dai numerosi tentativi di rimonta bergamaschi (25-20).
A inizio terzo set è l’Olimpia a prendere qualche punto di vantaggio, e ad allungare nel finale per chiudere (18-25).
Il quarto set è lottato punto su punto, e viene risolto nel finale da un muro di Garnica (22-25).
Confermato il miglioramento nel fondamentale della battuta, con 15 errori a fronte di 5 ace, mentre il muro è sempre più solido (10 messi a terra in questo match, con Robbiati leader con 6).
Top scorer della partita ancora Alessandro Preti, con 17 palloni messi a terra, seguito da Roberto Cominetti con 14 punti.
POOL LIBERTAS CANTU’ 2
OLIMPIA BERGAMO 2
(25-18, 25-20, 18-25, 22-25)
Pool Libertas Cantù: Alberini 1, Santangelo 8, Preti 17, Cominetti 14, Monguzzi 4, Robbiati 9, Butti (L1), Baratti, Gasparini 1, Danielli, Frattini 3, Rudi (L2) . N.E.: Suraci, Corti, Pellegrinelli. All. Cominetti, 2° all. Redaelli.
Olimpia Bergamo: Garnica 6, Adamajtis 8, Shavrak 15, Tiozzo 11, Cargioli 4, Erati 6, Innocenti (L1), Romanò 9, Sette. N.E.: Cogliati, Gritti, Marzorati, Cioffi, Franzoni (L2). All. Spanakis, 2° all. Guerini.
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…