Al Pala Agi di Cuneo si è disputata la 6° giornata di campionato di volley femminile tra Bosca San Bernardo Cuneo e Saugella Monza.
Primo set in equilibrio fino al 4-4 per le due squadre. Un attacco di Hortman e uno di Ortolani siglano il vantaggio e vanno sul 4-6, ma Cuneo pareggia. Il set continua punto a punto fino al 10-10. Ortolani riporta il punteggio sul 11-13. Un ace di Salas porta il punteggio in parità sul 14-14. Cuneo si porta in avanti e va sul 17-15, ma un attacco di Hortman riporta Monza in parità. Il set continua in equilibrio fino al 20-20. Le piemontesi controattaccanoe si portano sul 23-21. Entra Facchinetti al posto di Melandri. Monza vuole vincere e rimonta portando il punteggio sul 24-23. Il set finisce 24-26 con un muro di Adams.
Secondo set Cuneo parte con un parziale di 4-1, Monza controattacca portandosi sul 4-3. Le piemontesi continuano in attacco e siglano il primo break portandosi sul 8-4. Le lombarde rispondono e si riportano in parità: 9-9. Cuneo non molla e con un muro di Marcovic va sul 16-12. Le ospiti cercano il pareggio, ma la squadra di casa vola via e va sul 23-20. Il parziale finisce 25-22.
Terzo parziale in equilibrio per le due squadre. Sul 7-7 Van Hencke si fa male alla caviglia e il match cambia. Le piemontesi si mostrano insicure e le avversarie ne approfittano. Bianchini sigla il secondo break e porta la squadra sul 13-16. Il coach di Cuneo mette su Kaczmar, ma la situazione non cambia. Un mani fuori di Ortolani porta il punteggio sul 15-21. Cuneo prova ad accorciare le distanze, la Saugella vola sul 16-24 con un attacco di Cruz. Le piemontesi accorciano le distanze e si portano sul 19-24. il set finisce 19-25.
parte con un parziale di 1-5 per Monza, che sigla il primo break portandosi sul 4-8. Cuneo non reagisce e fa solo qualche punto. Le ospiti grazie a Ortolani inciva in attacco si porta sul 6-12. Il parziale continua in favore di Monza anche grazie agli errori di Cuneo. L’unica azione lunghissima e più bella del set è verso la fine del match, che finisce con un mani out di Ortolani, che porta il punteggio sul 13-24. Il parziale finisce 15-25 con un pallonetto di Bianchini.
Monza batte Cuneo 3-1 e porta a casa tre punti preziosi per la classifica.
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…