Campionato pallavolo femminile A1, il programma della 2.a giornata

Oggi giovedì 1 Novembre si gioca la 2.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1. Questo turno infrasettimanale coincide con il riposo di Conegliano, ricordiamo infatti che quest’anno il campionato e’ a 13 squadre .
Spicca il big match tra la Savino Del Bene Scandicci e la Igor Gorgonzola Novara , due delle pretendenti allo scudetto. Scandicci cercherà in casa l’appoggio del proprio pubblico.
Altro derby in programma per Busto Arsizio che dopo la bella vittoria in trasferta a Bergamo all’esordio incontrerà tra le mura amiche la Saugella Team Monza.
Interessante lo scontro tra la Pomì Casalmaggiore e la Zanetti Bergamo, due squadre che cercano riscatto dopo la delusione dell’ultima stagione.
Nella partita di esordio contro Conegliano al Palaverde la Pomì allenata da coach Gaspari e’ sembrata ancora in fase di rodaggio, squadra totalmente nuova che deve cercare in fretta i giusti meccanismi. Una vittoria di fronte al proprio pubblico oggi sarebbe importante, d’altra parte la  Bergamo della nuova proprietà cerca una prestazione convincente per iniziare bene la stagione.
La neopromossa Brescia, protagonista lo scorso campionato di una splendida promozione, proverà in casa a regalare ai propri tifosi la prima gioia in A1 contro Firenze che all’esordio vincente contro Chieri ha pero’ dato prova di solidità .
Derby in Piemonte tra due delle nuove realtà di questa serie A1, Chieri-Cuneo si prospetta un match affascinante .
Chiude questa 2.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1 lo scontro tra il Club Italia e Filottrano, le marchigiane protagoniste all’esordio di una bella prova che ha messo in difficolta’, nonostante la sconfitta, quella Scandicci che punta a vincere lo scudetto.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025