Campionato pallavolo femminile A1, alla 2.a giornata e ‘ già big match tra Scandicci e Novara

È già tempo di big match alla 2.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1. Nel turno infrasettimanale di domani, giovedì 1 Novembre , che coinciderà con il riposo delle pantere di Conegliano, sfida tutta da seguire sarà quella tra la Savino Del Bene Scandicci di coach Parisi e la Igor Gorgonzola Novara guidata da Massimo Barbolini . 
Una sfida affascinante tra due delle squadre che si candidano quest’anno per la vittoria dello scudetto .  Nei programmi di entrambe quello di colmare il gap con quella Conegliano che lo scorso campionato ha costituito per entrambe l’ostacolo alla vittoria dello scudetto .
Se alla 1.a giornata Novara ha avuto vita facile in casa contro la neopromossa Brescia, e ‘ arrivato un netto 3-0 casalingo, ha dovuto invece faticare con una vittoria in rimonta 1-3 Scandicci che ha superato in trasferta una battagliera Filottrano.
Vedremo se domani le toscane riusciranno a sfruttare il fattore campo, giocare in casa con un pubblico caloroso e ‘ un sicuro vantaggio.
Sfida nella sfida tra Scandicci e Novara quella tra le ragazze terribili, le azzurre protagoniste dell’argento in Giappone che fino a qualche giorno fa erano compagne in Nazionale e che ora si ritrovano da avversarie .
Difficile fare un pronostico, anche se siamo solo all’inizio del campionato , sarà una partita utilissima per dare delle indicazioni su come potrà essere il campionato di queste due sicure protagoniste della stagione .
La partita verrà trasmessa in diretta alle 18,30 su Raisport.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Abbonamenti Lube: stop alle prelazioni, al via la vendita libera

A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…

26 Luglio 2025
  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025