Campionato pallavolo femminile A1, alla 2.a giornata e ‘ già big match tra Scandicci e Novara

È già tempo di big match alla 2.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1. Nel turno infrasettimanale di domani, giovedì 1 Novembre , che coinciderà con il riposo delle pantere di Conegliano, sfida tutta da seguire sarà quella tra la Savino Del Bene Scandicci di coach Parisi e la Igor Gorgonzola Novara guidata da Massimo Barbolini . 
Una sfida affascinante tra due delle squadre che si candidano quest’anno per la vittoria dello scudetto .  Nei programmi di entrambe quello di colmare il gap con quella Conegliano che lo scorso campionato ha costituito per entrambe l’ostacolo alla vittoria dello scudetto .
Se alla 1.a giornata Novara ha avuto vita facile in casa contro la neopromossa Brescia, e ‘ arrivato un netto 3-0 casalingo, ha dovuto invece faticare con una vittoria in rimonta 1-3 Scandicci che ha superato in trasferta una battagliera Filottrano.
Vedremo se domani le toscane riusciranno a sfruttare il fattore campo, giocare in casa con un pubblico caloroso e ‘ un sicuro vantaggio.
Sfida nella sfida tra Scandicci e Novara quella tra le ragazze terribili, le azzurre protagoniste dell’argento in Giappone che fino a qualche giorno fa erano compagne in Nazionale e che ora si ritrovano da avversarie .
Difficile fare un pronostico, anche se siamo solo all’inizio del campionato , sarà una partita utilissima per dare delle indicazioni su come potrà essere il campionato di queste due sicure protagoniste della stagione .
La partita verrà trasmessa in diretta alle 18,30 su Raisport.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025