Campionato pallavolo femminile A1, alla 2.a giornata e ‘ già big match tra Scandicci e Novara

È già tempo di big match alla 2.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1. Nel turno infrasettimanale di domani, giovedì 1 Novembre , che coinciderà con il riposo delle pantere di Conegliano, sfida tutta da seguire sarà quella tra la Savino Del Bene Scandicci di coach Parisi e la Igor Gorgonzola Novara guidata da Massimo Barbolini . 
Una sfida affascinante tra due delle squadre che si candidano quest’anno per la vittoria dello scudetto .  Nei programmi di entrambe quello di colmare il gap con quella Conegliano che lo scorso campionato ha costituito per entrambe l’ostacolo alla vittoria dello scudetto .
Se alla 1.a giornata Novara ha avuto vita facile in casa contro la neopromossa Brescia, e ‘ arrivato un netto 3-0 casalingo, ha dovuto invece faticare con una vittoria in rimonta 1-3 Scandicci che ha superato in trasferta una battagliera Filottrano.
Vedremo se domani le toscane riusciranno a sfruttare il fattore campo, giocare in casa con un pubblico caloroso e ‘ un sicuro vantaggio.
Sfida nella sfida tra Scandicci e Novara quella tra le ragazze terribili, le azzurre protagoniste dell’argento in Giappone che fino a qualche giorno fa erano compagne in Nazionale e che ora si ritrovano da avversarie .
Difficile fare un pronostico, anche se siamo solo all’inizio del campionato , sarà una partita utilissima per dare delle indicazioni su come potrà essere il campionato di queste due sicure protagoniste della stagione .
La partita verrà trasmessa in diretta alle 18,30 su Raisport.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025