Foto – Federazione Italiana Pallavolo Facebook
Definito il calendario della Final Six dei Mondiali di Pallavolo. Il sorteggio di Torino ha definito le due Pool con le ultime sei nazionali rimaste a contendersi il titolo che sarà assegnato con la Finale in programma domenica prossima.
Pool I: Brasile, Russia, Usa
Pool J: Italia, Serbia, Polonia
Due gironi equilibrati con le migliori nazionali del panorama pallavolistico mondiale. Il regolamento è molto semplice. Si riparte da 0 punti. Le prime due classificate si qualificheranno per le semifinali di sabato 29 settembre con il consueto incrocio 1A-2B e 1B-2A. Un obiettivo, quest’ultimo, alla portata dell’Italia che dovrà vedersela con la Polonia campione del mondo in carica e la sempre temibile Serbia. Nella Pool I presente il Brasile campione olimpico e la Russia detentrice del titolo europeo.
MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE:
17.00: Brasile-Russia (Pool I)
21.15: Italia-Serbia (Pool J)
GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE:
17.00: USA-Russia (Pool I)
20.30: Polonia-Serbia (Pool J)
VENERDÌ 28 SETTEMBRE:
17.00: Brasile-USA (Pool I)
21.15: Italia-Polonia (Pool J)
SABATO 29 SETTEMBRE
17.00 Semifinale 1
20.30 Semifinale 2
DOMENICA 30 SETTEMBRE
17.00 Finale 3°-4° posto
20.30 Finale 1°-2° posto
Alla stregua dei match della fase a gironi, sarà possibile vedere le partite dell’Italia della Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018 su Rai 2 e in streaming tramite il servizio RaiPlay disponibile da sito e da applicazione dedicata.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…