Foto – Federazione Italiana Pallavolo Facebook
Definito il calendario della Final Six dei Mondiali di Pallavolo. Il sorteggio di Torino ha definito le due Pool con le ultime sei nazionali rimaste a contendersi il titolo che sarà assegnato con la Finale in programma domenica prossima.
Pool I: Brasile, Russia, Usa
Pool J: Italia, Serbia, Polonia
Due gironi equilibrati con le migliori nazionali del panorama pallavolistico mondiale. Il regolamento è molto semplice. Si riparte da 0 punti. Le prime due classificate si qualificheranno per le semifinali di sabato 29 settembre con il consueto incrocio 1A-2B e 1B-2A. Un obiettivo, quest’ultimo, alla portata dell’Italia che dovrà vedersela con la Polonia campione del mondo in carica e la sempre temibile Serbia. Nella Pool I presente il Brasile campione olimpico e la Russia detentrice del titolo europeo.
MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE:
17.00: Brasile-Russia (Pool I)
21.15: Italia-Serbia (Pool J)
GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE:
17.00: USA-Russia (Pool I)
20.30: Polonia-Serbia (Pool J)
VENERDÌ 28 SETTEMBRE:
17.00: Brasile-USA (Pool I)
21.15: Italia-Polonia (Pool J)
SABATO 29 SETTEMBRE
17.00 Semifinale 1
20.30 Semifinale 2
DOMENICA 30 SETTEMBRE
17.00 Finale 3°-4° posto
20.30 Finale 1°-2° posto
Alla stregua dei match della fase a gironi, sarà possibile vedere le partite dell’Italia della Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018 su Rai 2 e in streaming tramite il servizio RaiPlay disponibile da sito e da applicazione dedicata.
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…