C Femminile: L’Ariete vince, gioca bene e continua la sua corsa verso la vetta

Foto Ufficio Stampa Ariete Prato Volley Project

Di

L’Ariete vince, gioca bene e continua la sua corsa. Un set di sofferenza e di amnesia. Per il resto Prato quasi perfetto e sesta vittoria in cassaforte. La rincorsa al primo posto continua con un’Ariete che sembra sempre più sicura dei suoi mezzi.

Prato in campo con Bartolini e Ridolfi in diagonale, Morotti e Galli al centro, Filindassi e Speranza di banda e Golfieri libero. Inizio tutto di marca Ariete e primo tempo per Certaldo sull’11-7. Prato che strappava con grande autorità sul 17-8 e che sembrava in grado di chiudere facilmente. Mai dire mai, però, con l’Ariete che dal 20-13 e dal 23-15 si faceva riavvicinare fino al 23-19, costringendo Latini al tempo, prima di archiviare il set. Nel secondo parziale Prato che non lasciava più spazio alle ospiti. Ariete che strappava subito (5-1). Certaldo tornava sotto (8-7) ma che dopo il tempo di Latini accusava il nuovo break pratese (17-9). Finale di set scontato. Nel terzo Prato deconcentrato e ospiti che salivano sul 10-17 senza soffrire molto. Dentro Capocasale e Bagni. Prato che progressivamente risaliva la china (15-19) e che arrivava sul 21-22 costringendo la panchina ospite al secondo time out. Finale al cardiopalma con Ariete che rimaneva ad inseguire e che annullava il set point sul 23-24 e sul 24-25. Ariete però mai doma ed rimontare e chiudere.

Serie C Femminile Girone B – Ariete Prato Volley Project – Pall. Certaldo 3-0 (25-21; 25-15; 27-25), arbitro Fratoni.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

Le altre prime squadre del progetto:

Perde il Viva e lo fa a testa alta sul campo di una signora squadra. Una sconfitta che non cambia di una virgola il giudizio positivo su questo inizio di torneo delle ragazze di Ceccato che soffrono ancora troppo le gare in trasferta. Soprattutto l’approccio alle sfide in esterna risulta complesso per le giovani pratesi che anche a Figline hanno praticamente concesso il primo parziale alle padrone di casa prima di iniziare a giocare il loro volley. Nei due set finali, infatti, pur perdendo il Viva è stato in gara ed ha giocato alla pari con le padrone di casa. Peccati di gioventù a cui comunque la squadra pratese potrà rimediare mettendo da parte l’esperienza fatta gara dopo gara in questa Serie D.

Serie D Femminile Girone C – Valdarninsieme – PVP Viva Volley 3-0 (25-14; 25-21; 25-21), arbitro Massi.

La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vigiani, Vignozzi. All. Ceccato.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025