Ormai colonna portante della squadra, va in doppia cifra come stagioni disputate con la stessa squadra, ed è secondo per “anzianità di servizio” dietro al Capitano Dario Monguzzi. La prossima, infatti, sarà per Luca Butti la decima stagione in maglia Pool Libertas, una striscia che è iniziata nel 2009 nella vecchia Serie B1, e che continuerà ininterrotta anche nel 2018-2019.
Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del libero comasco: “Luca è un giocatore che ha dato tanto e darà ancora molto alla squadra. Ha dalla sua una buona fase cambio palla essendo un ottimo ricevitore, e sappiamo tutti come questo fondamentale sia importante per un buon equilibrio di gioco. In questa fase è importantissimo, perciò sono contentissimo di averlo ancora con noi”.
Queste, invece, le parole del giocatore: “Questa sarà la mia decima stagione con il Pool Libertas, sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo e di essere diventato un giocatore importante per questa società. Sono arrivato a 17 anni, e abbiamo fatto un bel percorso in questo periodo. In questi dieci anni ci sono stati momenti buonissimi come le promozioni dalla B1 alla A2, e la finale play-off raggiunta nella stagione 2013-2014. I due momenti più ‘bassi’ della mia avventura sono stati la retrocessione dalla A2 alla B1, e i play-out giocati contro Brescia nella stagione 2016-2017. Da parte mia, però, il bilancio di questi 10 anni è assolutamente positivo. Per la nuova stagione la società ha costruito una squadra molto buona, con il ritorno di Alessandro Preti che sarà un tassello importante per noi. Sarà un campionato tosto perché anche le nostre avversarie stanno facendo dei buoni acquisti rinforzandosi molto. Noi, come sempre, ce la metteremo tutta per non deludere i nostri tifosi”.
LA SCHEDA
LUCA BUTTI
NATO A: Como
IL: 08/12/1991
ALTEZZA: 184cm
RUOLO: libero
CARRIERA:
2007-2009: Pallavolo Intercomunale (Giovanili)
2009-…: Pool Libertas Cantù (B1/A2)
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…