Butti pronto a ricevere la decima stagione

Luca Butti

Ormai colonna portante della squadra, va in doppia cifra come stagioni disputate con la stessa squadra, ed è secondo per “anzianità di servizio” dietro al Capitano Dario Monguzzi. La prossima, infatti, sarà per Luca Butti la decima stagione in maglia Pool Libertas, una striscia che è iniziata nel 2009 nella vecchia Serie B1, e che continuerà ininterrotta anche nel 2018-2019.

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del libero comasco: “Luca è un giocatore che ha dato tanto e darà ancora molto alla squadra. Ha dalla sua una buona fase cambio palla essendo un ottimo ricevitore, e sappiamo tutti come questo fondamentale sia importante per un buon equilibrio di gioco. In questa fase è importantissimo, perciò sono contentissimo di averlo ancora con noi”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Questa sarà la mia decima stagione con il Pool Libertas, sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo e di essere diventato un giocatore importante per questa società. Sono arrivato a 17 anni, e abbiamo fatto un bel percorso in questo periodo. In questi dieci anni ci sono stati momenti buonissimi come le promozioni dalla B1 alla A2, e la finale play-off raggiunta nella stagione 2013-2014. I due momenti più ‘bassi’ della mia avventura sono stati la retrocessione dalla A2 alla B1, e i play-out giocati contro Brescia nella stagione 2016-2017. Da parte mia, però, il bilancio di questi 10 anni è assolutamente positivo. Per la nuova stagione la società ha costruito una squadra molto buona, con il ritorno di Alessandro Preti che sarà un tassello importante per noi. Sarà un campionato tosto perché anche le nostre avversarie stanno facendo dei buoni acquisti rinforzandosi molto. Noi, come sempre, ce la metteremo tutta per non deludere i nostri tifosi”.

LA SCHEDA
LUCA BUTTI
NATO A: Como
IL: 08/12/1991
ALTEZZA: 184cm
RUOLO: libero
CARRIERA:
2007-2009: Pallavolo Intercomunale (Giovanili)
2009-…: Pool Libertas Cantù (B1/A2)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025