Busto Arsizio presenta, con tante conferme, il suo staff tecnico

Di

Dopo aver completato il roster di giocatrici per la stagione 2018/2019, la Unet E-Work Busto Arsizio comunica la composizione dello staff tecnico e medico per il nuovo anno sportivo.

A fianco del già confermato coach Marco Mencarelli ci sarà ancora Marco Musso, dal 2008/2009 a Busto Arsizio, prima come scout-man e dal 2014/2015 come primo assistente allenatore: per lui dunque undicesima stagione in biancorosso.

New entry invece per quanto riguarda l’incarico di secondo assistente allenatore, che non sarà più occupato da Christian Tammone, il quale avrà ancor più un ruolo cardine nelle squadre giovanili, visti anche gli ottimi traguardi raggiunti nella stagione appena conclusa, con due bronzi alle finali nazionali con Under 16 e 18.

Al suo posto arriva Marco Gaviraghi, ex giocatore classe 1974 ben conosciuto dagli addetti ai lavori per le sue qualità tecniche e caratteriali: è stato schiacciatore in serie B1/B2 a Concorezzo, Cantù, Milano e Bergamo.

Novità anche per il settore statistiche che vede l’arrivo a Busto Arsizio dello scout-man Roberto Menegolo, 33enne per 4 stagioni al lavoro per il Neruda Bolzano e nell’ultima stagione in A2 maschile, sempre a Bolzano per l’AVS Mosca Bruno. Nel suo curriculum anche una convocazione azzurra per i Mondiali Femminili Under 20 in Messico nel 2017.

Confermato in toto infine lo staff medico-sanitario che sarà dunque così composto:

Medici: Roberto Zaffaroni, Claudio Benenti

Preparatore atletico: Alessandro Mattiroli

Fisioterapista – osteopata: Marco Candiloro

Fisioterapista: Giulia Robecchi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Motori

Loop lancia innovativi earplugs in collaborazione con McLaren

Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025