Buona vittoria per San Giustino

Di

Una trasferta temibile: tante ore di viaggio, una squadra dai nomi importanti ad attendere i nostri ragazzi. Queste erano le premesse alla gara che vedeva opposte la formazione 2MG Group di Bari e la SIA Coperture S. Giustino. Alle ore 18:30, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la tragica scomparsa di Sara Anzanello, si comincia a giocare. I ragazzi di S. Giustino si dimostrano subito lucidi e determinati, dimostrando fluidità nel cambio palla e soprattutto una grande organizzazione nella fase break andando avanti 16/11, arginando gli attacchi di Cetrullo ed Anselmo per poi rispondere con contrattacchi vincenti di Conti e Puliti.
Il primo set arriva alla conclusione su questa falsariga chiudendosi sul 25/20 per la Sia Coperture. Nel secondo set si verifica un’inversione di tendenza, la formazione di casa forza il servizio e gli altotiberini faticano a risolvere traiettorie davvero insidiose, ma quando, sul parziale di 22/16 per i baresi, il set sembra irrecuperabile i nostri ragazzi con grande determinazione recuperano punto su punto fino a portarsi sul 23/23, poi un grande muro di Ramberti su Scio ed un ace di Benedetti consegnano il set al S. Giustino. Il terzo set vede la formazione locale spegnersi e gli umbri dilagano portandosi in una manciata di minuti sul 21/9, a questo punto la gara è finita ed una pipe di Conti consegna i tre punti ai bianco-azzurri sul 25/14.
Importante vittoria su una lunga trasferta, contro una squadra ostica. Ora prossimo impegno tra le mura amiche di domenica 4 Novembre contro Bontempi Casa Netoip Ancona.
M2G Group Bari
De tellis 9, Anselmo 11, Giorgio 5, Cascio 2, Scio 1, Cetrullo 12, Latorre, Rinaldi L, Stufano n.e., Pierangeli n.e., Delia n.e., Palattiella n.e.

Sia Pallavolo San Giustino 

Ramberti 2, Conti 15, Benedetti 6, Antonazzo 8, Stoppelli 6, Puliti 17, Thiaw 2, Boriosi L, Marconi, Buttarini L2, Celli n.e., Landini n.e., Zangarelli n.e.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025