Buona la seconda amichevole

Non vale punti ma fa tantissimo morale. L’Acqua Fonteviva fa sua l’amichevole con i Lupi, la seconda stagionale per i ragazzi di Montagnani ma la prima con i cugini, e fa un bel pieno di entusiasmo. Al PalaParenti la gara termina 1-3 (22-25; 20-25; 23-25; 29-27) per L’Acqua Fonteviva anche se il set della bandiera per Santa Croce è il quarto ed è arrivato con le seconde linee in campo da ambo le parti.
Ottima la prestazione dei ragazzi di Montagnani che, carichi di lavoro e con i muscoli appesantiti, hanno comunque trovato energie e brillantezza sufficienti per strappare i primi tre set con buona autorità. Ripetiamo, la gara non contava niente, ma vincere fa bene ed a maggior ragione fa bene farlo in casa di una delle favorite del prossimo torneo di Serie A2 Credem Banca.
Montagnani schierava Jovanovic e De Santis in diagonale, Miscione e Maccarone al centro, Zonca e Wojcik di banda e Pochini libero. Ingressi in corso di set e con buonissimi risultati di Loglisci e Briglia. Primo parziale strappato a 22 e secondo a 20 con la squadra di Montagnani che, nel secondo caso, trovava l’allungo vincente nel finale quando da 16-18 strappava poi sul 19-23 grazie ad un ottimo de Santis ed al contributo a muro dei centrali e di Zonca.
Nel terzo Acqua Fonteviva che partiva benissimo (2-6 e 3-7). Totire chiamava tempo per far riordinare le idee ai suoi e la mossa riusciva. Ottimo contributo di Snippe ma anche qualche imprecisione ospite per l’8-10 e poi per il recupero Santa Croce (12-12) che spinti dal servizio di Colli sorpassavano sul 14-12. Tempo Montagnani ed al ritorno in campo muro (su Wagner e Snippe) a ricucire (16-16). Fonteviva che rimetteva il naso avanti (17-18) ma che poi subiva in ricezione regalando il 22-20. Intanto fuori Pochini, leggero infortunio per lui, e dentro Bacci. Di grinta e voglia il recupero Fonteviva che vinceva un’azione lunga per il meno uno e poi impattava sul 23-23. Sprint finale ancora vincente per gli ospiti.
Nel quarto dentro i giovani Grieco, Briglia e poi Minuti. Lupi, anche loro in formazione molto modificata, avanti (3-0 e 5-2). Ospiti che però tornavano sotto (8-7) e rimanevano in scia. Tentativo di fuga dei Lupi sul 13-10, recupero immediato con Loglisci (13-12). Set equilibrato con i giovani della Fonteviva che non ci stavano a perdere e che si giocavano il set fino all’altimo pallone che però era messo giù dai Lupi per il 29-27.

“Venivamo da due sedute di pesi e tre allenamenti molto pesanti – dice coach Montagnani – Non eravamo quindi brillantissimi ma tatticamente e tecnicamente siamo riusciti ad avere qualcosa in più dei Lupi. Siamo andati bene anche nel quarto con i più giovani, ed in particolare Grieco, che hanno dimostrato buona personalità. In questa fase della stagione dobbiamo lavorare sulla pulizia. Pulizia del gioco, del tocco, degli errori di sistema. Quando faremo certe cose non pensando perché ci verranno automatiche dureremo meno fatica”.

Prossimo appuntamento giovedì 27 settembre alle ore 18.00 alla Bastia per affrontare ancora Santa Croce.

Programma amichevoli:
19/09 Club Italia Crai Roma – Acqua Fonteviva (3-2)
22/09 Kemas Lamipel Santa Croce – Acqua Fonteviva (1-3)
27/09 Acqua Fonteviva – Kemas Lamipel Santa Croce (Palestra Bastia – Livorno ore 18.00)
03/10 Acqua Fonteviva – Club Italia Crai Roma (PalaCecconi – Livorno ore 16.30)
06/10 Tuscania – Acqua Fonteviva (Tuscania, ore 17.00)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025