Di
Prima uscita precampionato per la squadra di Medei e prima vittoria; contro Ortona finisce 3-0, ecco le parole del tecnico della Lube sulle pagine del Resto del Carlino.
16 punti di Simon e 15 di Leal con 2 ace a testa: è stato subito salsa e merengue per la Lube. Proprio i due giocatori del ritiro più attesi dai tifosi, hanno guidato dal punto di vista realizzativo la squadra di Giampaolo Medei contro Ortona. Davanti a 500 tifosi che hanno esemplificato la mania biancorossa (tanto più in un mercoledì pomeriggio), Civitanova è venuta fuori alla distanza 3-0 togliendosi pian piano la ruggine dopo vari mesi sera partite.
Coach Medei si è così espresso sul match che ha inaugurato le 9 amichevoli: « (domani, ndr) ».
Di Simon (schierato opposto, ruolo che ricoprirà fin quando Sokolov non sarà a posto) è piaciuto anche lo spirito da trascinatore, il parlare molto con i compagni dando consigli e incoraggiamenti. Nonché il volere l’ultimo pallone del set. Di Leal hanno colpito alcuni gesti atletici e la potenza che sprigiona nella parte superiore del corpo quando schiaccia. Molti gli applausi per le giocate delle due stelle cubane e non sono passati inosservati gli 11 punti del terzo marcatore, il prolifico Diamantini. Da notare che Medei ha schierato per tutto l’incontro il nuovo libero Balaso e solo nel 4° set, supplementare a ‘mo di allenamento, ha gettato nella mischia il collega Marchisio. Dal finale del 3° set si è visto anche il giovane polacco Bartosz Firszt che in questi giorni è in prova con i biancorossi. Per il ’99 pochi palloni e quindi impressioni rimandate.
Domani alle 17 e sempre all’Eurosuole Forum, si tornerà in campo contro la Videx Grottazzolina anch’essa di A2.
()
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…
Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…
Alex De Minaur torna agli ottavi degli Internazionali d'Italia. L'australiano non ha avuto difficoltà contro il lucky loser boliviano Hugo…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Inizierà contro la Cina la difesa del titolo in Billie Jean King Cup per l'Italia. A Shenzhen, nuova sede delle…