Buona la prima per la Chromavis Abo Offanengo: 4-0 all’Emar Plast Cappu Volley

Ufficio Stampa Abo

Di

Buona la prima.
Per la Chromavis Abo Offanengo l’allenamento congiunto (il primo in questo pre-campionato) di mercoledì sera al PalaCoim offre riscontri positivi tra punteggio e segnali nel gioco.
Quattro a zero il risultato a favore della squadra di Giorgio Nibbio nel test contro l’Emar Plast Cappu Volley di Luca Papotti, ambiziosa formazione di serie C.
Tre parziali combattuti e terminati con il minimo scarto, uno (il terzo) più netto a favore delle cremasche, il tutto per un buon allenamento generale.
Dopo due settimane e mezzo di sedute, il primo contatto con una partita ha visto la Chromavis Abo fornire segnali molteplici anche dal punto di vista caratteriale: qualche necessità di ingranare e conoscersi all’inizio, una fase centrale di qualità e l’orgoglio di rimontare nella quarta frazione (giocata di comune accordo tra le due squadre dopo il 3-0), passando dall’11-16 al 28-26 pur con tante giovani in campo.
A tirare le somme nella metà campo cremasca è coach Giorgio Nibbio. spiega l’allenatore della Chromavis Abo
Per la Chromavis Abo (formazione di B1), la prossima tappa del pre-campionato è prevista sabato dove Porzio e compagne cercheranno di tenere a chilometro zero il 3° Trofeo Duemme, quadrangolare di serie B femminile che al PalaCoim vedrà protagoniste anche le pari categoria della Vivigas Arena e le squadre di B2 Esperia Cremona e Orotig Peschiera.
CHROMAVIS ABO OFFANENGO-EMAR PLAST CAPPU VOLLEY 4-0
(28-26, 25-23, 25-18, 28-26)
CHROMAVIS ABO OFFANENGO: Nicolini 4, Porzio 14, Gentili 14, Minati 10, Dalla Rosa 7, Cheli 12, Giampietri (L), Raimondi 2, Marchesi 4, Rancati 6, Russo 4, Colombetti (L). All.: Nibbio
EMAR PLAST CAPPU VOLLEY: Perini, Donida, Cippelletti, Nenkovska, Cappellini, Morelli, Picco (L), Lomi, Martone, Risoli (L), Ghisetti, Viaroli, Markovic. All.: Papotti

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025