Buona la prima per i rossazzurri: finisce 3 a 1 l’amichevole contro Palmi

Buona la prima. Per Messaggerie Catania il primo test prestagionale si è concluso nettamente con un pollice in su. Nell’amichevole con Palmi disputata ieri pomeriggio al PalaCatania, i rossazzurri, hanno chiuso con un 3-1 (28-26 25-15 25-18 12-15), la loro prima partita come squadra, con la complicità di un pubblico che ha risposto alla chiamata, per sostenere e scoprire i nuovi giocatori.

Nonostante il risultato in campo niente di scontato, con Palmi che ha dato filo da torcere ai padroni di casa nel primo set, concluso solo a vantaggi inoltrati. Il sestetto di coach Puleo (Cesare Gradi, Dusan Bonacic, Juan Ignacio Finoli, Francesco Corrado, Filippo Porcello, Federico Mazza, con Francesco Pricoco come libero), è partito bene, ma gli avversari si sono rifatti sotto alle prime incertezze, poi è stato il gioco del regista Finoli a fare sciogliere i compagni.

“Abbiamo ottenuto quello che ci eravamo prefissati – è il commento di un soddisfatto mister Puleo – pochi errori in battuta e un buon lavoro sul muro di palla alta. Solo la ricezione su battuta flottante ci ha visto un po’ deficitari in qualche occasione”.

Prestazione positiva anche per il giovane Stefano Chillemi. Per Puleo la conferma che si tratti di “una pedina importante. Lo era stato già l’anno scorso e ieri si è dimostrato freddo quando è stato chiamato per un cambio in battuta, e decisivo quando ha giocato un set”.

Ieri, alla famiglia Messaggerie Catania un nuovo arrivo, quello di Emanuele Messina, aggregato allo staff tecnico per la rilevazione dei dati. Messina avrà anche un altro ruolo, quello di istruire il giovane Rosario Musumeci che ha iniziato il percorso che lo porterà a lavorare come scout della società.

Oggi ancora un’amichevole, quella in famiglia tra Messaggerie Catania e Volley Catania Gupe. L’appuntamento, a porte aperte, è alle 18:00 sempre al PalaCatania.

Ufficio Stampa Messaggerie Catania – Mariangela Di Stefano
Ph – Mimmo Lazzarino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo RoccaL’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetriaTour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
Thomas Spinello nuovo colpo Domotek ReggioThomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025