Di
In trasferta a Caionvico, il Pool Libertas Cantù si impone in 4 set, nell’allenamento congiunto che ha visto affrontarsi i padroni di casa della Centrale del Latte Sferc Brescia e i canturini. I brianzoli si aggiudicano anche il set supplementare, per il risultato finale di 4-1.
Primi due set in cui Coach Cominetti ha provato la formazione presumibilmente titolare, con Alessio Alberini in regia, Andrea Santangelo opposto, Alessandro Preti e Roberto Cominetti in banda, Dario Monguzzi e Gabriele Robbiati centrali, e Butti libero, per poi provare tutti i giocatori della rosa a sua disposizione, ad eccezione di Antonino Suraci, ancora fermo ai box per un problema muscolare.
A inizio primo set i canturini vanno avanti anche di 8 lunghezze per poi subire il rientro bresciano prima di chiudere (21-25). Il secondo set è tutto in equilibrio, fino al finale quando la serie in battuta di Cominetti consegna il set ai suoi (22-25). Terzo set in cui sono i turni in battuta dell’eterno Alberto Cisolla e della new entry Sebastiano Milan a scavare il solco decisivo per il 25-16 finale. Quarto set con le serie in battuta del solito Cominetti a cacciare indietro gli avversari, per la chiusura in pipe di Preti (25-21). Il set supplementare, in cui entrambi gli allenatori hanno schierato tutti i giocatori disponibili, è stato vinto dal Pool Libertas ai vantaggi (26-28).
Da segnalare l’ottima prova di Roberto Cominetti, autore di 21 punti con il 56% in attacco e il 62% in ricezione (29% perfetta). Leggero passo indietro nei muri rispetto all’allenamento congiunto con Bergamo (8, di cui 2 di Baratti), e soprattutto nelle battute, con ben 24 errori a fronte di 10 ace (6 di Cominetti).
CENTRALE DEL LATTE SFERC BRESCIA – POOL LIBERTAS CANTU’ 1-4
(21-25, 22-25, 25-16, 21-25, 26-28)
Centrale del Latte Sferc Brescia: Tiberti 2, Bisi 11, Cisolla 9, Milan 16, Valsecchi 10, Signorelli 3, Scanferla (L), Rodella 8, Crosatti 3, Candeli 3, Bergoli, Tasholli 5, Catellani. All. Zambonardi, 2° all. Iervolino.
Pool Libertas Cantù: Alberini 3, Santangelo 16, Preti 14, Cominetti 21, Monguzzi 3, Robbiati 7, Butti (L1), Baratti 2, Gasparini 6, Danielli 4, Frattini 2, Corti 1, Pellegrinelli, Rudi (L2). N.E.: Suraci. All. Cominetti, 2° all. Redaelli.
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…