Budani: “Con Lagonegro voglio un cambio di mentalità”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Rompere gli indugi e invertire la tendenza. È questa la linea che la Roma Volley dovrà seguire per poter conquistare i primi set della sua avventura in serie A2 Credem Banca e vincere la prima partita. Nella terza giornata del girone di andata la squadra giallorossa affronterà la Geosat Geovertical Lagonegro, formazione temibile, ma sicuramente più alla portata di Spoleto. I lucani hanno vinto la prima in casa contro Santa Croce e poi sono stati sconfitti sul campo di Brescia. La gara rappresenta un punto di svolta, come afferma il tecnico Mauro Budani. “Mi aspetto dai ragazzi un cambio di mentalità, dobbiamo esser più bravi e soprattutto cinici nella parte finale del set, nei momenti che contano. Abbiamo cambiato il modo di allenarci in settimana, ma più che tecnico è un discorso mentale. Infatti dobbiamo abituarci al cambio di livello della categoria, inoltre dobbiamo insistere più sulla battuta e mettere in difficoltà l’avversario, solo così potremmo vincere un set e poi pensare alla vittoria”. La partita in provincia di Potenza (domenica alle ore 18.00 in diretta su Lega Volley Channel) è ostica sia per la squadra avversaria che ha nel proprio organico attaccanti di buona caratura come il venezuelano Barreto o il bulgaro Galabinov, conoscenza del volley laziale è il romano Andrea Di Coste, ma il riferimento maggiore è l’olandese Boswinkel, sia per l’ambiente. Budani sulla partita la pensa così. “Incontreremo una squadra difficile che in casa esprime il proprio potenziale, ha inoltre un bel seguito di pubblico che li incoraggia, per questo sarà necessario partire bene e tenere alto il ritmo”. Un assenza importante in casa giallorossa sarà Michal Lasko, dolorante alla spalla.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025